Real Statte – ITA, prima contro seconda al Curtivecchi

Sabato, 19 Gennaio 2013

LE ROSSOBLU’ PROVANO AD ALLUNGARE LA STRISCIA POSITIVA

Seconda gara consecutiva al PalaCurtivecchi e scontro al vertice tra Italcave Real Statte e Ita Fergi Matera. Separate da 3 soli punti, le due squadre si affronteranno nell’impianto montemesolino dopo il netto 5-0 della gara di andata dove, però, c’erano alcune assenze nelle fila delle rossoblù che ora, invece, potranno contare su un roster completo. Una eventuale vittoria consentirebbe alle vicecampionesse d’Italia di allungare a 6 i punti di vantaggio sulle squadre in seconda posizione.

QUI ITALCAVE Con Margarito che torna tra i pali dopo due giornate, Bianco, Pedace e Dalla Villa assenti all’andata così come Marzella in panchina. Gli elementi per un match succulento ci sono tutti, anche se non è una gara decisiva come lo stesso tecnico sottolinea alla vigilia della gara.

“Abbiamo preparato la partita come tutte le altre: non è un match decisivo perché siamo ancora alla terza giornata e il campionato è ancora lungo. Comunque vada, poi, resteremmo sempre in vetta quindi viviamo questa sfida con la solita tranquillità e la consapevolezza dei nostri mezzi. Rispetto all’andata ci sono delle atlete di indubbio valore quindi questo garantirà lo spettacolo da parte del pubblico. Spero di vedere una partita giocata bene da parte di entrambe le squadre e sono certo che i tanti tifosi ma soprattutto le tantissime famiglie che accorreranno al PalaCurtivecchi potranno passare un sereno e divertente pomeriggio di sport”.

QUI ITA FERGI MATERA Alle spalle delle rossoblù di tre punti, la squadra lucana deve fare risultato per poter accorciare le distanze. Alcune giocatrici hanno lasciato la casacca bianco blu nelle ultime settimane e Turcinovic rientra dalla convocazione con la nazionale di calcio a 11 montenegrina. L’unica sconfitta in campionato è stata ad opera proprio della squadra del Real Statte che all’andata vinse 5-0 con una strepitosa Susy Nicoletti (tripletta) oltre alle reti di Moroni e Dipierro, così come sugli scudi fu tutta la squadra stattese.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Ita Fergi Matera sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad, BlackBerry e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

QUATTORDICESIMA GIORNATA SERIE A – PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

ITA FERGI MATERA: Di Biase, Fiordiriso, Monaco, Fragola, Pinto, Campanile, Quarta, De Vita, Sangiovanni, Turcinovic. All Sergiano

ARBITRI: Nicola Maria Manzione di Salerno e Rosario La Cerra di Battipaglia CRONO: Ottavio Gabriel Sorrentino di Salerno

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1621 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica