L’Italcave vuol confermare la vetta

Sabato, 12 Gennaio 2013

AL PALACURTIVECCHI PRIMA GARA INTERNA DEL 2013 COL LOCRI

Dopo aver assaporato il gusto dei 3 punti con il successo in quel di Vittoria, l’Italcave Real Statte ritrova il suo palazzetto, quel PalaCurtivecchi che è stato foriero di successi in questa stagione. Un impianto sportivo che sarà protagonista per due settimane di seguito delle gare da parte delle vicecampionesse d’Italia.

QUI ITALCAVE Serenità, consapevolezza nei propri mezzi ma anche obiettivi da raggiungere. La gara contro lo Sporting Locri è stata preparata con la solita meticolosità da parte di Tony Marzella. Il tecnico delle rossoblù, come sempre, tiene alta la guardia sia perché è la prima del 2013 sia perché i record possono essere migliorati ancora da parte di questo gruppo già in grado di piazzare 12 vittorie su 12 match giocati.

“La gara contro le calabresi è anche l’occasione per salutare il nostro pubblico dopo quasi un mese dall’ultimo match contro il Five Molfetta. Ci teniamo a far bene anche perché sono in palio punti importanti per la classifica e abbiamo lavorato per migliorare quel che non è andato benissimo a Vittoria. Sarebbe importante rivedere lo stesso tipo d’approccio visto in Sicilia e proseguire su quella scia per tutto l’arco della gara. La squadra sta bene, è carica, e le gambe girano sempre meglio. Quindi la speranza è di vedere una buona partita in cui possiamo dire la nostra e provare a regalarci la tredicesima vittoria consecutiva”.

QUI LOCRI Senza Corio (squalificata ed espulsa nella gara d’andata con lo Statte), il team di Armeni arriva in Puglia per conquistare punti importanti in chiave salvezza. Una gara che per il tecnico calabrese “è anche un modo per confrontarci contro una squadra pluridecorata come il Real del quale conosciamo benissimo il loro valore. Puntiamo a migliorarci e crescere, è per questo che dobbiamo fare la nostra gara consapevoli che dobbiamo dare il massimo possibile anche se, ripeto, abbiamo solo da imparare visto che siamo una società nata solo 3 anni fa”.

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Sporting Locri sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad, BlackBerry e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

TREDICESIMA GIORNATA SERIE A – PALACURTIVECCHI - MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

Sporting Locri: Ceravolo, Lizzi, Sabatino I, Sabatino A, Minciullo, Agostino, Manciullo, Taverniti, Zavettieri, Babuscia. All. Armeni

Arbitri: Salvatore Minichini (Ercolano) e Raffaele Perrotta (Frattamaggiore)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1486 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica