New Team, il 2012 si chiude con una sconfitta

Martedì, 1 Gennaio 2013

Nonostante un’epica rimonta in quel di Brindisi contro il Futsal Messapia, il New Team non riesce a completare l’impresa che sino a metà secondo tempo pareva potersi compiere. Dopo la prima frazione terminata 6-0 per i padroni di casa ed il settimo gol in avvio di ripresa, Mastrogiacomo ha sfruttato l’abilità della squadra nel gioco con il portiere di movimento riuscendo a farsi sotto sino al 7-6, sciupando un rigore (palo pieno), una ripartenza e cogliendo un altro “legno” dando coraggio al Messapia abile a chiudere poi 11-7 con tiri dalla distanza.

Termina così un 2012 non buono dal punto di vista dei risultati sportivi, visto il piazzamento a metà classifica alla fine dello scorso campionato e le prestazioni non brillantissime tenute sino a questo momento nell’attuale stagione sportiva. Mastrogiacomo ed il suo roster hanno le qualità e l’esperienza giuste per poter disputare un girone di ritorno all’altezza del blasone della squadra, tutto sta nel far reagire, utilizzando termini chimici, tutti gli elementi nella maniera giusta dando luogo alla soluzione auspicata ad inizio stagione.

Ma il 2012 ha visto anche nascere una società tutta nuova formata da persone motivate e competenti nei loro settori, una società più professionale se vogliamo, l’obiettivo per il 2013 è quello non solo di poter mantenere questo livello di professionalità ma se possibile incrementarlo, per farlo servirà prima di tutto grande ambizione da parte del presidente Genco e poi del continuo apporto degli sponsor che sino ad oggi ci hanno accompagnato in questa avventura, partner che ringraziamo per tutto quanto fatto al New Team.

Altra nota lieta del 2012 è la formazione del gruppo Under 21, uno spogliatoio messo su in pochi mesi che però sta crescendo a vista d’occhio. Uno spogliatoio che si è subito amalgamato diventando molto unito e che settimana dopo settimana acquisisce esperienza, i risultati ancora non danno ragione al New Team ma nell’ultima gara dell’anno, il derby contro il Csg, l’Under 21 ha portato a casa la prima vittoria stagionale con un palpitante 4-3 in rimonta.

Non resta che augurare a tutti, ma proprio tutti, tanti auguri di buon anno!

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 2299 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica