Futsal Cisternino, pioggia di goal al Palatodisco

Domenica, 23 Dicembre 2012

Finisce in bellezza questo 2012 per i giallorossi

CISTERNINO – Strabiliante partita del Futsal Cisternino che strapazza un Oriental Five Martina rimaneggiato.
Altro che i Maya, la fine del mondo è il gioco espresso dagli uomini giallorossi, sotto le indicazioni di un tarantolato Castellana che a fine match raccoglie l’applauso della sua curva. Una prestazione supersonica da parte di tutta la rosa giallorossa che fa un bellissimo regalo di Natale ai suoi tifosi.
Superba la prova dell’ex di turno, Francesco Di Giuseppe, il suo mancino strega tutti i presenti e incanta i suoi ex compagni che non riescono ad arginare la sua classe.
Il poker di D. Baldassarre fa impazzire la società e gli ultrà, che lo applaudono a ogni giocata e lo incitano sempre più.
Di certo non il miglior Martina quest’oggi, con la pesantissima assenza di Gnisci e di Ivan Lisi, gli uomini di mister Scatigna si arrendono, fin dalle prime battute di gioco, alla difesa più forte del girone B. Da segnalare un’espulsione ricevuta nella ripresa dal giovane martinese Colucci che commette qualche fallo di troppo e soprattutto entra in modo davvero sconsiderato su Punzi, obbligando l’arbitro ad ammonirlo per la seconda volta e a mandarlo anzitempo nello spogliatoio.
Il Cisternino conclude in bellezza questo strepitoso 2012, 12 vittorie in 13 partite, un girone di andata dominato in lungo e in largo, la serie C1 è sempre più vicina e gli auspici per il 2013 sono senza dubbio ottimi.

La partita

Castellana decide di far riposare Fiorentino, che ha accusato qualche problemino in settimana, e di dar spazio ancora una volta da pivot al baby Punzi che non demerita e sfodera, senza segnare, una magnifica prestazione. Il resto del quintetto è composto dai soliti Gelsomino, D. Baldassarre, Martellotta e il nuovo acquisto Giannuzzi.
Al 5’ del primo tempo, D. Baldassarre accusa un risentimento muscolare, tegola in casa giallorossa e Castellana corre subito ai ripari inserendo l’ex di turno, Di Giuseppe.
La situazione in panchina migliore e dopo qualche minuto il capitano giallorosso riprende il suo posto da condottiero in campo.
Al 7’ Di Giuseppe sigla il goal del vantaggio.
Ennesima prestazione super di Martellotta, il playmaker migliore della serie C2, è suo il goal del 2-0, un partita a senso unico viene “chiusa” dopo 1’ da Fiorentino, che nonostante qualche malanno fisico riesce a far esultare i suoi sostenitori.
Il capitano si riprende, da spettacolo e chiude definitivamente i conti, 4-0 e pioggia di goal, di emozioni e di spettacolo.
All’appello risponde presente anche Michele Gelsomino, un gatto in occasione di un’azione dei martinesi. Al 19’ gli ospiti accorciano le distanze grazie a un rigore.
Il primo tempo si chiude con la supremazia territoriale giallorossa e il 5-1 di Martellotta.

Il secondo tempo regala ancora più spettacolo, un Martina grintoso cerca di accorciare le distanze e di rientrare in partita siglando due goal ma capitan Baldassarre non ci sta e riallunga grazie all’ennesimo goal stagionale. 6-3 a sfondo giallorosso.
Il miglior in campo del match, Francesco Di Giuseppe, fa l’ennesimo “torto” ai suoi rivali e sigla il 7-3 dando il la alla festa.
Ancora D. Baldassarre e poi Gianluca Greco, è futsal-champagne, 9-3 e spazio ai miracoli del secondo portiere giallorosso, Giuseppe Neglia.
Nulla può, il fenomenale numero 12 giallorosso, in occasione dell’eurogoal di Scatigna, applaudito da tutti i presenti allo stadio.
Spazio infine agli ultimi goal di D. Baldassarre e Fiorentino. Finisce così un fantastico 2012 per i giallorossi.

Le pagelle del 2012

D. Baldassarre 9 – Lui è uno dei pochi ad aver giocato, esultato e sudato per tutto il 2012 per il Futsal Cisternino, il primo gradino del podio è tutto suo. Grande carisma e grande tecnica, in C1 e nel 2013 sarà ancora protagonista.

Rosati 9 – Non sbaglia un colpo, si muove poco sul mercato, a differenza di molte altre società, ma riesce sempre a prendere i migliori. Dopo gli acquisti nella sessione estiva dei vari Martellotta, Di Giuseppe, Gelsomino ecc riesce a dominare anche in quello invernale acquistando un ottimo giocatore come Giannuzzi.

Castellana 8- Il Futsal Cisternino della passata stagionale era senza dubbio una buona squadra, ora è il top club di serie C2 grazie ai miglioramenti tattici del mister martinese. Mancano 2 punti per arrivare al 10 in pagella, il primo è quasi guadagnato e corrisponde alla vittoria in campionato e perché no anche in coppa, il secondo è alla prestazione in un’altra – facendo tutti gli scongiuri – categoria.

Punzi 9 - Parliamoci chiaramente, oggi non ha segnato ma ha fatto un lavoro stre-pi-to-so, è un motorino, corre a destra, sinistra e non si stanca mai. E’ già pronto per il salto di qualità e diciamocela tutta, guardando al futuro è lui il vero grande acquisto del 2012 del Futsal Cisternino.

di Gianluca Bennardi

Questo articolo è stato letto 1160 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica