Il gruppo Futsal Messapia espugna Ostuni

Domenica, 16 Dicembre 2012

Impresa del Futsal Messapia Brindisi che vince sul campo imbattuto dell’Olympique Ostuni. Il prepartita non è dei migliori, sono addirittura tre i giocatori per i quali sono da valutare le condizioni fisiche: Alessio Zaccaria, Di Noi e l’under Simmini. Non ce la fa il secondo e tra i dodici rientra Cannistrà come terzo portiere. A questo si aggiungono Calderaro e De Virgilio out per infortunio e Tregua con il ginocchio incerottato, infatti dura solo un tempo il match per il forte numero 5 biancoazzurro.

Il Messapia parte meglio e al 9’ Cigliola recupera un pallone a metà campo, lo dà a Zanzariello che a sua volta trova libero Praticò sul secondo palo che insacca l’1-0. I biancoazzurri giocano meglio, sciupano clamorose occasioni per il raddoppio, ma al 21’ Tregua blocca un’offensiva avversaria e serve con una fantastica profondità Zanzariello per il 2-0. I padroni di casa si rendono pericolosi nel finale del primo tempo, complice anche un calo d’intensità dei brindisini, ed accorciano le distanze proprio allo scadere dei due minuti di recupero.

Inizia il secondo tempo e dopo quaranta secondi arriva il 2-2, ma il Messapia non accusa il colpo, anzi reagisce alla grande e al 34’ Praticò sulla fascia sinistra si libera di un avversario con una finta nello spazio di un fazzoletto e beffa il portiere in uscita con un diagonale millimetrico all’angolino. Una rete da vedere pagando il biglietto. Palla al centro e disattenzione della difesa dell’Olympique che Zanzariello non perdona e al 35’ il punteggio è di 4-2 per gli ospiti. Al 43’ i locali restano in quattro per un’espulsione e Praticò sigla in superiorità numerica la rete del 5-2 che è anche il punteggio con il quale si chiude la partita.

Tripletta di Praticò e doppietta di Zanzariello, ovvero quando l’esperienza sale in cattedra, supportata dalla tecnica, dalla generosità e dal sacrificio di tutti quanti: il Messapia è un gruppo che si è consolidato nel tempo e che in campionato, dopo la sconfitta di Ginosa, ha vinto le ultime tre partite segnando venticinque reti e contandone sole sei subite.

Sabato prossimo il Futsal Messapia, alle ore 16 al “Da Vinci”, chiuderà l’anno solare e il girone di andata ospitando il New Team Putignano.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 3 Scarcia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 8 Praticò, 9 Cigliola, 16 De Carlo (p), 17 Cannistrà (p), 18 Simmini, 19 Caforio, 23 Zuccaro. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..

Marcatori: Praticò (3) e Zanzariello (2).

Serie C2 girone C - Risultati 12^ giornata

Cocoon Fasano-Virtus Castellaneta 7-4, Jonny Frog Castellaneta-Virtus Conversano 2-3, New Team Putignano-Futsal Cisternino 4-8, Olympique Ostuni-Futsal Messapia Brindisi 2-5, Oriental Five Martina-Real Five Ostuni 10-4, Team Ginosa-Futsal Francavilla 3-4, Tiessezeta Francavilla-Futsal Lecce 3-9.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 34; Futsal Francavilla 25; Futsal Messapia Brindisi* 24; Oriental Five Martina, Team Ginosa* 22; Jonny Frog Castellaneta* 21; New Team Putignano 20; Olympique Ostuni 19; Real Five Ostuni 13; Virtus Conversano* 11; Virtus Castellaneta 10; Cocoon Fasano 9; Futsal Lecce 7; Tiessezeta Francavilla 3. *una partita in meno.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1313 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica