Mirko Rubino, che esperienza Nazionale!

Giovedì, 29 Novembre 2012

La prima convocazione in nazionale non si dimentica facilmente. Lo sa bene Mirko Rubino, portiere rossonero che quest’anno è stato chiamato da mister Albani per il raduno di Roma della settimana scorsa.

«È stato tutto così emozionante, sin dalla scoperta della convocazione. Sono stati tre giorni intensi, fatti di duri allenamenti e amicizie che sbocciano. Ho trovato un gran gruppo composto da gente seria e professionale e tantissimi ragazzi molto preparati. In questi casi credo sia inevitabile un po’ di sana competizione, a maggior ragione perché questo raduno precede le convocazioni per il torneo di San Pietroburgo. Tutti, quindi, abbiamo dato il massimo».

A raduno concluso, oltre ai ricordi resta il frutto dell’esperienza vissuta. «Questa convocazione mi ha insegnato tanto: la dedizione e la costanza che ci vogliono nello sport e nella vita in generale, la passione incessante per quello che si fa, i sacrifici che inevitabilmente bisogna fare per raggiungere ogni singolo obiettivo. Tutto questo voglio condividerlo con i miei compagni di squadra, specie in questo momento. Non dobbiamo assolutamente mollare, sono certo che la squadra farà bene. Siamo giovani, è vero, ma è questo il nostro valore aggiunto!».

Questo articolo è stato letto 463 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica