Effe Gi Castellana forza nove

Martedì, 27 Novembre 2012

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Le ragazze di mister Fanizzi erano chiamate ad un pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro il Futsal Fasano e la gara contro lo Stonefive Martina presentava molteplici insidie alla vigilia.

La squadra martinese infatti, era la bestia nera dell’Effe Gi, perché in campionato, su quattro incontri nei due anni di attività della squadra del presidente Galizia, le statistiche dicevano tre vittorie per le ragazze di mister Abbracciavento ed un pareggio.

Inoltre lo Stonefive Martina, prima dell’ultimo turno giocato ieri, era prima in classifica appaiata a 9 punti così come l’Effe Gi (prima posizione in condivisione con Newteam Noci, United Noci e Futsal Fasano).

La squadra castellanese però, ha un’arma in più quest anno, un grande gruppo con un grande cuore.

Lo dimostra il piglio con cui le ragazze affrontano sul sintetico dello Sporting di Martina Franca la formazione di casa, un sintetico pesante, reso ancor più difficoltoso dalla brina e dalla nebbia di ieri pomeriggio.

La prima frazione si conclude sullo 0-3, risultato della doppietta di capitan Pugliese e di Intini Antonella.

La partita è ormai incanalata sui binari giusti e mister Fanizzi dà spazio a tutti gli effettivi e, particolare non poco rilevante, chiunque entra lo fa con il giusto atteggiamento, tant’è che le reti realizzate nel secondo tempo sono sei, portando a 9 il bottino totale.

Alla fine quindi, il risultato finale è di nove reti a zero per le ospiti con tripletta di Minafra (spettacolare la rete dello 0-9, dopo aver superato in dribbling due avversarie, messa a sedere il portiere, deposita con tranquillità il pallone in porta), doppiette per Pugliese e Antonella Intini, reti di Lafortezza e Angelini.

L’Effe Gi Castellana è ora atteso a Fasano mercoledì (ore 21) per l’ultimo turno di Coppa Puglia che decreterà la partecipante alla Final Four del girone a cui appartiene anche l’Azetium Rutigliano.

Il prossimo appuntamento casalingo in campionato è il clou della 6a giornata, alle ore 16 di domenica 2 dicembre al Nuovo Tensostatico di Via Pertini arriva la Newteam Noci, altra capolista in testa con 12 punti insieme all’Effe Gi e al Futsal Fasano.

Piccola parentesi significativa, dirigenza mister e ragazze dell’Effe Gi augurano una pronta guarigione a Stefania Sanapo, colpita in uno scontro di gioco ieri nella trasferta dello United Noci a Taviano, atleta che nella scorsa stagione ha vestito la maglia castellanese.


Tabellino della gara Stonefive Martina - Effe Gi Castellana 0-9 (0-3 pt)

Effe Gi Castellana

Del Picco, Lafortezza, Volpicella, Corriero, Intini Alessia, Intini Antonella, Adone, Angelini, Capozzi, Pugliese (K), Minafra

All. Fanizzi


Stonefive Martina

Eletti (K), Digioia, Calabrese, Iudici, Giacovelli, Sumerano, Mele, Iurlaro, Carrieri, Zingarelli, Carrozzo, Giglio

All. Abbracciavento


Reti: Minafra (3), Intini Ant. (2), Pugliese (2), Lafortezza, Angelini.

Ammoniti: Lafortezza


Ufficio stampa A.s.d. Effe Gi Castellana Grotte

Questo articolo è stato letto 633 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica