Manfredonia C5: Arriva la matricola Buldog Lucrezia

Venerdì, 23 Novembre 2012
Dopo la sosta obbligata per le finali del Mondiale di Calcio a 5 in Thailandia, che ha visto l'Italia guadagnarsi il podio con la medaglia di bronzo, sabato 24 Novembre torna il campionato Nazionale di serie B e, per la 7° giornata, i bianco-celesti di mister Vaz incontreranno i "cagnacci" della Buldog Lucrezia. La gara casalinga vedrà i sipontini scontrarsi con la compagine marchigiana, matricola del campionato cadetto e fanalino di coda a quota 0 punti in classifica.
Come si suol dire: "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", ed è proprio questo il pensiero fisso che alberga, negli ultimi giorni, in casa bianco-celeste. Guai a distrarsi, pervenendo alla "facile" conclusione di una semplice partita. La Bulgog Lucrezia non arriva a Manfredonia sprovveduta, come la classifica potrebbe comodamente lasciar supporre. Anzi. I marchigiani, nonostante l’ultimo posto a quota 0 punti e senza alcuna vittoria all'attivo, sono stati capaci di mettere in seria difficoltà anche la capolista Forlì, vittoriosa solo negli ultimi secondi di gioco per 4-3. Si tratta di una squadra che fa del gioco fisico la sua forza e che giungerà in terra sipontina per uno scontro a viso aperto, cercando di ottenere così i primi punti del campionato.



I sipontini, dal canto loro, devono continuare la marcia intrapresa da qualche settimana e accumulare altri punti preziosi in cassaforte, senza lasciare nulla per strada. Non sono ammessi errori o disattenzioni, bisogna mostrare a tutti gli indubbi progressi maturati nelle ultime gare, munirsi di concentrazione massimale e di forte determinazione nel diventare letali sotto porta, così come accaduto nel derby della scorsa giornata, vinto in casa della Salinis Margherita.

Non saranno della gara Ese (squalificato per 3 giornate), De Araujo (squalificato per aver raggiunto il limite di ammonizioni) e Cotrufo, che rientrerà dopo i problemi al ginocchio soltanto lunedi, mentre il resto della squadra sarà a completa disposizione del tecnico Vaz.

La partita sarà poi trasmessa lunedì 26 Novembre, alle ore 19, su TeleBlu Life (Ch. 666 del Digitale Terrestre).

Serve, ancora una volta, tutto il sostegno del popolo sipontino per continuare a credere e viaggiare nelle zone alte della classifica. Alle ore 16 di sabato 24 novembre avrà inizio il match, vi aspettiamo numerosi come sempre.



Michela Quitadamo - Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5
Questo articolo è stato letto 437 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica