DS Abbattista, “Ripetiamo il secondo tempo col Csg”

Giovedì, 22 Novembre 2012

“Lo ripeto da inizio stagione, squadre cuscinetto non ci sono in questo girone”. Tornano a disposizione Russo e Tortora

BISCEGLIE – Ancora poche ore e poi sarà di nuovo campionato per il Futsal Bisceglie, dopo la pausa “mondiale” che ha visto il Brasile trionfare in finale sulla Spagna e l’Italia salire sul gradino più basso del podio con pieno merito, si torna alle vicende che riguardano il girone D di serie B.

Trasferta in quel di Giovinazzo per i neroazzurri del presidente Sciacqua, contro un Giovinazzo ultimo in classifica ma che ha tutte le intenzioni di allontanarsi dalle sabbie mobili delle zona retrocessione. “Sarà una gara complicata – afferma il direttore sportivo neroazzurro Niki Abbattista – contro una squadra che in casa è sempre temibile. Lo ripeto da inizio stagione, squadre cuscinetto non ci sono in questo girone. Bisogna quindi andare in campo e dare il 100% per ottenere il massimo risultato possibile”. A bocce ferme diventa inevitabile fare un resoconto di questo primo scorcio di campionato, “Credo che ci manchi qualche punto – continua il DS biscegliese – visto il gioco espresso e le occasioni da gol costruite in ogni partita. Cattiva sorte e poca lucidità nei momenti cruciali dei match ci hanno impedito di essere più in alto in classifica. Ma la squadra è nuova di zecca e decisamente giovane, tempo per migliorarsi ce n’è. Sino ad ora non ho visto squadre superiori a noi, l’Aesernia merita comunque il primato ed il Real Molfetta sta confermando quanto pronosticato in pre campionato. Aspetto di osservare il Sala Marcianise, altra candidata al salto di categoria”.

Tornando la match di sabato, con calcio d’inizio previsto per le ore 16:00, Abbattista sembra avere le idee chiare, “Bisogna portare a casa i tre punti, spero di rivedere in campo l’incisività dimostrata nel secondo tempo con il Csg Putignano. Il potenziale c’è, adesso è arrivato il momento di farlo vedere sul parquet”.

In casa neroazzurra probabili i recuperi di Tortora e Russo, reduci da infortuni di lungo corso. Da valutare le condizioni di Ivan Dell’Olio.

Il match tra Giovinazzo e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 25 novembre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1247 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica