Altra goleada della Salinis femminile: 13-3!

Lunedì, 19 Novembre 2012

Per la terza volta in otto giorni la Salinis femminile di Vito D’Ambrosio va in doppia cifra al termine di un match ufficiale. Stavolta a farne le spese è stata la Real Sibillano, sconfitta per 13-3. Apre le marcature capitan Borraccino al 2’ con un tocco in anticipo sul portiere Manfreda poi va a segno per due volte Fuzio, prima sfruttando un preciso assist di Falco poi con una gran botta da fuori. Cala il poker Chiariello con un diagonale da posizione proibitiva al 13’ e due minuti più tardi una strepitosa Angela Fuzio, protagonista di una prestazione davvero superba, completa la sua tripletta aiutata da una deviazione. Al 17’ arriva anche il sesto gol con una splendida accelerazione di Francesca Falco conclusa con una rasoiata nell’angolo basso. A quel punto la Salinis abbassa la guardia e permette alla squadra ospite di accorciare le distanze con Gatti e Castellaneta ma in recupero Borraccino approfitta di un errore delle avversarie su rimessa laterale e manda le squadre al riposo sul 7-2. La ripresa si apre con il secondo gol di Falco con una sventola in diagonale e la Salinis, forse già paga del risultato acquisito, si rilassa un po’ troppo. Ci pensa Mister D’Ambrosio a dare la sveglia e a metà tempo le ragazze rosanero ricominciano a giocare: Chiariello va a segno altre due volte poi una bella manovra in velocità porta Anna Monopoli al gol su suggerimento di Maria Grazia Pezzolla. Un ingenuo fallo di mano in area di Carmen Pezzolla regala a Gatti il rigore del provvisorio 11-3, ma nel finale rendono ancora più pingue il bottino il terzo sigillo personale di Falco ed il tap in di Maria Grazia Pezzolla. Vittoria dal largo punteggio ma al piccolo trotto, con qualche calo di tensione che si poteva evitare. Domenica a Torremaggiore ci vorrà di sicuro maggiore attenzione.

IL TABELLINO

SALINIS-REAL SIBILLANO 13-3

SALINIS: Dicuonzo, C. Pezzolla, Fuzio, Falco, Borraccino, M.G. Pezzolla, Chiariello, Monopoli, Violante, Di Silvio; n.e.: Bonasia, Montenegro. All. D’Ambrosio.

REAL SIBILLANO: Manfreda, Stella, Sapone, Gatti, Giuliano, Ricciardi, Castellaneta, Susca, Pepe. All. Pepe.

ARBITRO: Di Clemente (Molfetta).

RETI: p.t.: Borraccino 2’, Fuzio al 9’ e 11’, Chiariello 13’, Fuzio 15’, Falco 17’, Gatti 18’, Castellaneta 24’, Borraccino 31’; s.t.: Falco 5’, Chiariello 14’ e 16’, Monopoli 21’, Gatti rig. 24’, Falco 25’, M.G. Pezzolla 26’.

Questo articolo è stato letto 636 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica