Fuente Foggia: Continua il cammino dell’Under 21

Lunedì, 19 Novembre 2012

Ancora una vittoria per i ragazzi terribili di Miki Grassi. Il tecnico pensa già alla ripresa con la prima squadra, guardando il lavoro svolto.

Ancora una vittoria per i ragazzi terribili dell’Under 21 della Fuente Foggia del presidente Giuseppe Tiso. 5-3 sul parquet non facile del Virtu Rutigliano e i foggiani aggiungono un tassello, il settimo consecutivo, per la conquista del girone R del campionato di categoria.

Ottima gara di Monopoli, autore di una doppiett, così come Lupoli, mentre la quinta rete porta la firma di capitan Laccetti. Buona la prestazione del gruppo e del numero 1 Piccinno (classe 1995), che si sta facendo valere in quest’ultimo periodo a suon di parate.

Partenza sprint dei Blancos con l’uno-due che permette ai foggiani di chiudere in doppio vantaggio il primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e trovno il gol che accorcia le distanze, poi ancora Fuente con le due reti che li riportano in sicurezza.

Sul 4-1 la gara sembra chiusa e il risultato finale aumenta fino al 5-2 con una rete a testa, prima del 5-3 definitivo che chiude la contesa.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Piccinno, Lupoli, Laccetti, Gesualdi, Vavà, Monopoli, Di Mola, Loparco, Taggio, Pennabea, Grilletto, Danese. All. Miki Grassi.

RETI: 2 Lupoli e Monopoli, 1 Laccetti.

AMMONITI: Lupoli e Monopoli.

Intanto con il tecnico Miki Grassi, naturalmente soddisfatto i quanto l’Under 21 sta facendo, ci soffermiamo sul prosieguo del campionato e della sosta mondiale che ha visto due settimane piene di preparazione, in vista di quella che sta appena per cominciare e che porta alla sfida di sabato prossimo col Latina.

«Durante la pausa stiamo lavorando sodo – afferma il tecnico foggiano - i ragazzi si stanno impegnando sia sotto il profilo atletico che tattico, purtroppo affronteremo alla ripresa il Latina, squadra dotata di buone individualità, un po’ spuntati, vuoi per l'infortunio di Abraham, vuoi per la squalifica di Guinho. Ma, come sempre, prepareremo bene la trasferta difficile che andrà affrontata con il giusto piglio, come sinora io e i miei ragazzi abbiamo fatto, vendendo cara la pelle sul parquet. Vedremo comunque una Fuente che vuole continuamente migliorarsi, come è giusto che sia». Poi un commento che riguarda l'Italia del Futsal,«faccio i miei complimenti a Mister Menichelli, non era facile rinnovare la squadra ed arrivare tra le prime quattro, quindi direi un ottimo risultato questo terzo posto, peccato perdere ed in quel modo (rif. Semifinale con la Spagna), specialmente dopo un primo tempo dove la squadra è stata perfetta al cospetto di una grande del Calcio a 5 mondiale».

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1253 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica