Ventura, “Vittoria col Csg crocevia della stagione”

Mercoledì, 14 Novembre 2012

“Adesso abbiamo la sosta dove bisogna recuperare le energie e soprattutto gli infortunati Tortora e Russo”. Sabato amichevole al PalaDolmen con il Manfredonia

BISCEGLIE – Il terzo acuto stagionale, 5-2 contro il Csg Putignano, secondo al PalaDolmen da modo al Futsal Bisceglie di lavorare nelle condizioni ideali in concomitanza della sosta prevista per il prossimo week end. Una partita che ha sintetizzato in quaranta minuti l’andamento stagionale dei neroazzurri, come afferma il tecnico Francesco Ventura, “Abbiamo disputato un primo tempo scarico, nel gioco prodotto e nella voglia di superare l’avversario. Nella ripresa è cambiato tutto, abbiamo giocato di squadra ed alla fine paradossalmente il risultato poteva essere ancor più largo”.

Nell’intervallo la svolta del match, nello spogliatoio indicate le giuste correzioni per una partita che vedeva il Futsal Bisceglie sotto di due reti, “Nell’intervallo – ironizza Ventura – è arrivata un'altra squadra che ha sostituito quella della prima frazione di gioco. Scherzi a parte, ho detto ai ragazzi che non aveva senso fare delle figuracce del genere nel secondo tempo. Nei ragazzi è scattato qualcosa e la dimostrazione più evidente sono stati i primi due minuti di gioco, dove siamo stati devastanti. Vincere contro una squadra esperta come il Csg, salita a Bisceglie con i gradi dell’imbattibilità, rappresenta un crocevia importante per il proseguo della stagione. Adesso abbiamo la sosta dove bisogna recuperare le energie e soprattutto gli infortunati Tortora e Russo. Faccio i complimenti e Leonardo Di Leo per la prestazione fatta contro il Putignano, dimostrando serietà e prontezza quando viene chiamato in causa. Dal 24 novembre si riparte con la trasferta di Giovinazzo, dobbiamo provare a fare più punti possibili sino al termine del girone d’andata, cosi da mettere fieno in cascina per il girone di ritorno”.

Futsal Bisceglie che lavorerà come consuetudine in settimana, sabato previsto un impegno amichevole contro il Manfredonia, compagine militante nel girone C di serie B. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 15:30.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1363 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica