Il Marcianise passa a Conversano

Lunedì, 12 Novembre 2012

Resta ancora vuota la casella delle vittorie del Puglia Sapori Conversano. Nella sesta giornata del campionato, infatti, i ragazzi di Masi sono stati sconfitti per 7-1 dal Marcianise. I campani iniziano subito forte, trovando immediatamente la via del gol, al 4', con Bucciero. Conversano reagisce, alza il baricentro e dopo un solo giro di orologio trova il pareggio con il solito Caradonna, in rete con grande continuità in questa stagione. 1-1. Passano soltanto trenta secondi e gli ospiti si riportano in vantaggio con A. Russo, bravo a sfruttare un'azione di ripartenza. Il Puglia Sapori è aggressivo, mostra un buon possesso palla, così come il Marcianise, e le occasioni fioccano. Si esaltano soprattutto i due estremi difensori, che con i loro interventi contribuiscono a fissare il punteggio sull' 1-2 al rientro negli spogliatoi.

La prima parte di ripresa si colora d'Azzurro. I padroni di casa attaccano senza sosta, collezionanto occasioni su occasioni, senza però riuscire a trovare il tocco giusto, quello che servirebbe per pareggiare. Gli uomini di Masi si riversano nella metà campo avversaria, mettendo alle corde il Marcianise, ma il gol non arriva. A cinque dal termine il tecnico conversanese le prova tutte, chiamando il gioco col portiere di movimento, prestando il fianco, ovviamente, al contropiede ospite. E questo accade. I marcianisani rubano palla ed insaccano per l'1-3. Gli ultimi scampoli di partita sono da incubo, con gli ospiti in gol praticamente ad ogni azione. Finisce 1-7. La prossima giornata il Conversano riposerà, ci sarà tempo, dunque, per meditare sulla sconfitta e correggere gli errori compiuti.

Puglia Sapori Conversano - Marcianise 1-7 (1-2)

Conversano: Romanazzi, Detomaso, Fantasia, Equatore, Renna, Del Re, Grasso, Fanelli, Aiuto, Caradonna, Sciannamblo, Grieco.

Marcianise: Guerra, Vigliotti, Gigliofiorito, Attanasio, Campanile, Bucciero, Russo Ant., Iannone, Ruoccolano, Russo Ang., Russo Giovanni, Picirillo.

Marcatori: Russo Ant. (x3), Caradonna, Gigliofiorito (x3), Bucciero

Pasquale Sibilia

Questo articolo è stato letto 443 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica