Modugno: l’U21 vince con l’Adelfia

Domenica, 11 Novembre 2012

Dopo la sconfitta rimediata contro il Ruvo lo scorso mercoledì per la Coppa Italia, l’under 21 non poteva non vincere questa domenica contro l’Adelfia.

Squadre in campo e i padroni attaccano subito con capitano Tissi in prima fila, Caravella, Castro e Coviello. Tra i pali il giovane Losacco mentre Rubino sconta le sue due giornate di squalifica. Buono il gioco rossonero ma nessuna conclusione. Ci prova l’Adelfia con Zingaro, Bussola e Morisco. Losacco respinge aiutato anche da una buona difesa. Si fanno avanti Rutigliano, ci prova Cutrignelli ma i primi a segnare sono gli avversari con Campagna (11’). L’Adelfia passa in vantaggio, il Modugno attacca e se in un primo momento non riesce a superare la difesa di Longo ci riesce sul finire siglando ben 4 reti. Segna Castro su passaggio di Cavallo, qualche secondo dopo arriva la rete di Tissi, ancora Castro e poi Cutrignelli servito sempre da Cavallo.

Si torna in campo per la ripresa sul 4-1. L’Adelfia tenta il recupero, aumenta la pressione in zona Losacco e intanto scatta il cartellino giallo per Castro. Avanza Bussola, Zingaro e al 4’ riesce a segnare Morisco seguito, un minuto dopo, da Bussola. Il risultato si sposta sul 4-3. Il Modugno intensifica l’attacco. Avanzano Cavallo, Cutrignelli e Rutigliano. Nessuno riesce a segnare e al 9’ arriva la seconda rete personale d Bussola. A metà tempo le due squadre si portano dunque sul pari. I rossoneri cercano di recuperare e dopo tanti tentativi si allungano con il tiro di testa di Cavallo servito da Castro (13’). Cavallo ci riprova ma prende il fondo mentre l’Adelfia commette il quinto fallo con il numero 7, Bussola, che viene ammonito. Lo stesso Bussola recupera palla, supera Losacco e riesce a segnare (16’). Nuovamente sul pari ma per poco. Recupera Tissi un minuto dopo. Provano ad allungare il vantaggio Caravella, Coviello ma niente. Gli avversari commettono il sesto fallo, tiro libero per il Modugno che però non riesce a fruttare questa opportunità con Castro. A 52’’ dalla fine arriva la rete di Cutrignelli seguita poco dopo da quella di Campagna. A 16’’ dalla fine il risultato è sul 7-6. Il Modugno esaurisce il bonus falli, tenta qualche altro tentativo in porta ma senza cambiare il risultato.

Questo articolo è stato letto 1262 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica