Manfredonia C5: Dalmas, innesto di qualità a rinforzo dela rosa sipontina

Venerdì, 9 Novembre 2012
Ancora un pezzo pregiato ad infoltire la formazione bianco-celeste del Manfredonia C5. Il presidente Esposto comunica infatti l'ingaggio del forte centrale offensivoSaulo Dalmas.

Solo nelle ultime due stagioni il pivot brasiliano è stato capace di realizzare ben 67 reti in 48 gare giocate in serie B, prima nel girone C con il San Giuseppe Jesi e lo scorso campionato con la maglia del Numana Cameranese nel girone B. Dalmas ha però militato anche in squadre blasonate di categoria superiore, come la Napoli Barrese ed in seguito l'Azzurra Marigliano, lasciando ovunque un segnale positivo.

Il suo arrivo a Manfredonia, oltre che a rendere più forte e competitiva la rosa sipontina, potrà permettere alla squadra di crescere maggiormente sotto rete. Le sue caratteristiche si sposano utilmente con le esigenze del team bianco-celeste, quelle di trovare la tanto auspicata concretezza davanti la porta, quel qualcosa in più, mancato nelle ultime gare, che avrebbe permesso, probabilmente, di ottenere le intere poste in palio contro Real Dem, Barletta C5 e Futsal Portos.



Il Manfredonia C5 da il benvenuto a Dalmas, augurandogli una stagione calcistica ricca di soddisfazioni.






Manfredonia C5: Trasferta a Margherita contro la matricola Salinis

Sabato 10 Novembre, mentre la capolista Forlì riposa a punteggio pieno, le altre squadre del Girone C si contendono un posto al sole. Il Manfredonia C5 sarà di scena a Margherita di Savoia contro la buona matricola Salinis. Esattamente come la squadra sipontina, i rosa-nero di mister Lodispoto godono di 6 punti in classifica, maturati però, a differenza del Manfredonia, in 2 vittorie e 3 sconfitte. A dispetto di questa mera statistica, la squadra di Margherita si è rivelata temibile in più circostanze, soprattutto tra le mura amiche, quando diventa un avversario ostico e difficile da battere, sostenuto da un pubblico caloroso.

Il Manfredonia, nonostante il pareggio dell'ultima gara, è tuttavia cresciuto notevolmente. Una fase difensiva quasi perfetta (solo 7 reti subite), ed in più ora mister Vaz potrà contare su un'ulteriore arma a rinforzo dell'attacco sipontino, il pivot Dalmas. Finalmente, dopo acciacchi vari, si allenano con continuità sia Lombardi che Caetano. Il tecnico brasiliano dovrà ancora fare a meno di Cotrufo che svolge fisioterapia, mentre sono da verificare le condizioni di Natalino, uscito malconcio nell'ultimo scontro casalingo.



Entrambe le compagini saranno dunque ben motivate a non sbagliare nel derby pugliese, così da farsi largo ai vertici della classifica.



Michela Quitadamo - Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5
Questo articolo è stato letto 573 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica