Urbano suona la carica, “Vinciamo a casa nostra!”

Venerdì, 9 Novembre 2012

“Squadre deboli non ci sono in questo girone, noi sappiamo cosa dobbiamo fare, tornare a vincere e far sentire il peso di giocare al PalaDolmen”

BISCEGLIE - Tornare alla vittoria dopo venti giorni di digiuno, è questo l’imperativo da seguire per il Futsal Bisceglie in vista del match di domani al PalaDolmen (ore 16.00) contro il CSG Putignano. Le due compagini sono appaiate a quota sei nel girone D, ma gli uomini di mister Pannarale hanno già effettuato il turno di riposo. Reduci dalle sconfitte contro Real Molfetta e Aesernia i neroazzurri hanno necessità di smuovere la classifica, “Fondamentalmente siamo una buona squadra – afferma convinto “Pipo” Urbano, difensore del Futsal Bisceglie – e lo abbiamo dimostrato anche nelle partite in cui non è andata bene dal punto di vista del risultato. Spesso difettiamo a livello di concentrazione, un problema da eliminare al più presto. Durante la gara poi dobbiamo migliorare il gioco in profondità, cosi da arrivare a tirare con più frequenza”. Domani di fronte ci sarà un CSG esperto e capace di mantenere l’imbattibilità in campionato, pur avendo collezionato tre pareggi consecutivi, “Sappiamo che sarà una battaglia, loro hanno giocatori d’esperienza e bravura come Vavalle, Potente e Andresini, ed un mister come Pannarale che ha ottenuto successi importanti nel recente passato. Squadre deboli non ci sono in questo girone, noi sappiamo cosa dobbiamo fare, tornare a vincere e far sentire il peso di giocare al PalaDolmen. La nostra casa deve diventare un punto di forza, certo dobbiamo metterci del nostro, come migliorare la fase difensiva, ma anche quel pizzico di furbizia che ti porta ad avere la meglio nei momenti di stanca della gara. Sono fiducioso e la settimana di allenamento trascorsa mi da ancor più carica in vista di domani”.

In casa biscegliese il tecnico Francesco Ventura dovrà quasi sicuramente rinunciare ancora ad Alberto Tortora, stesso discorso vale per Ivan Dell’Olio, entrambi infortunati. Dubbi permangono sulla presenza di Russo. Belsito invece sconta l’ultimo dei due turni di squalifica rimediati dopo l’espulsione nel derby. Il match sarà diretto da Marco Messina di Vasto e Pierluigi Tomasetti di Ascoli Piceno. Crono: Raffaele Ricci di Foggia. Calcio d’inizio alle ore 16.00

Il match tra Futsal Bisceglie e CSG Putignano sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 11 novembre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1508 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica