Fuente Foggia: Passaggio del turno in coppa per l’Under 21

Giovedì, 8 Novembre 2012

Bellissimo spettacolo al PalaCanova di Lucera tra i Blancos e il Napoli Santa Maria Scafati per i 64esimi di coppa Italia Under 21.

Era una partita difficile e lo si sapeva sin dall’inizio, ma la Fuente Foggia under 21 ha superato anche l’ostacolo Napoli Santa Maria Scafati portandosi ai 32esimi di finale della Coppa Italia di categoria.

Settima vittoria di fila in un mini-ciclo (2 gare di coppa e 5 di campionato) in cui i Blancos di Miki Grassi non si sono mai arresi a nessun avversario.

Partita subito avvincente con i partenopei vice-campioni d’Italia in carica disposti a giocare la gara a viso aperto, così come gli stessi foggiani visto il credo offensivo di mister Grassi.

I ritmi sono altissimi e nella prima frazione il quintetto Blancos trova il doppio vantaggio con una doppietta di Lupoli (primo gol in apertura, seconda rete in chiusura di frazione, complice un errore del portiere napoletano). Nella ripresa i campani provano a portarsi avanti e riescono a trovare una rete che riapre la gara. Foggiani spreconi in alcune occasioni, ma Laccetti e compagni si rifanno con Gesualdi pronto a ribadire a rete un’azione di uno scatenato Lupoli (con dedica particolare a Giovanni Maggio e ai calcettisti della prima squadra presenti sugli spalti a fare il tifo per i ragazzi). 3-1 e powerplay campano con il portiere di movimento che, però, non sortisce alcun effetto, se non la rete del 3-2 definitivo che, comunque, regala la qualificazione ai foggiani. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Piccinno tra i pali.

Ora i 32esimi di finale della competizione.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Piccinno, Vavà, Lupoli, Laccetti, Gesualdi, Monopoli, Chiappinelli, Loparco, Di Mola, Taggio, Grilletto, Danese. All. Miki Grassi.

RETI: 2 Lupoli, 1 Gesualdi (FF)

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1396 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica