Virtus alla ricerca del riscatto

Giovedì, 8 Novembre 2012
Cancellare in fretta il passo falso di sabato scorso. Con questa prerogativa la Erredi Virtus Monopoli ha ripreso in settimana gli allenamenti agli ordini del tecnico D'Alessandro e del preparatore atletico Lenoci. Sconfitti di misura (1-0) in casa del Monte di Procida, i biancoverdi ripartiranno senza dubbio dal secondo tempo disputato in terra campana, dove la squadra ha mostrato sicuramente qualcosa in più.
"Abbiamo disputato un primo tempo al di sotto delle nostre potenzialità e abbiamo preso gol" - commenta così il pivot brasiliano Elton Soares Fagner. "Nel secondo tempo ci siamo svegliati, abbiamo giocato di più, e si poteva anche pareggiare. E'stata una gara più aperta nella ripresa. Pareggio? Si, ci poteva stare benissimo e sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo non è avvenuto". La Erredi Virtus Monopoli, questo sabato ripartirà dall'impegno casalingo contro il Real Molfetta: sarà fondamentale fare punti per abbandonare l'ultima posizione in classifica. Calcio d'inizio alle ore 16 presso la palestra del Polivalente Scolastico ITC "Vito Sante Longo". L'ingresso è libero. "Affronteremo una squadra che al momento occupa la seconda posizione in classifica, sta facendo un bel campionato" - conclude Elton. "Dobbiamo cercare di vincere: la vittoria serve più a noi che a loro. Il nostro è un gruppo giovane, deve lavorare ancora molto. Può ambire anche a posizioni di classifica più alte ma serve replicare il lavoro settimanale anche nei risultati. Io ci credo sempre in questo gruppo, fino alla fine".
UNDER - Bene il gruppo Under della Erredi Virtus Monopoli guidato da Giuseppe Longo. 10 a 2 il successo dei biancoverdi contro l'Ostuni: a segno Renna, Lillo (tripletta per entrambi) Giannuzzi (1), Coletta (2) e Lapertosa (1).
La formazione biancoverde attualmente è vice capolista del girone a quota sedici punti: soltanto due le lunghezze che la separano dalla capolista Martina.


In allegato foto di Elton Soares Fagner (ph.credits Bruno Bellini)

UFFICIO STAMPA VIRTUS MONOPOLI
Questo articolo è stato letto 522 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica