Abbattista, “Mancati nei momenti topici del match”

Martedì, 6 Novembre 2012

“Sapevamo che con una squadra molto giovane avremmo sofferto e cosi è stato in queste prime cinque giornate di campionato”

BISCEGLIE – La sconfitta in quel di Miranda, tana dell’attuale capolista Aesernia, allontana il Futsal Bisceglie dalle zone nobili di una classifica mai cosi spietata nei confronti di capitan D’Addato e compagni. I neroazzurri nelle prime cinque giornate hanno affrontato le quattro compagini che occupano i primi posti della graduatoria. Un dato da non trascurare considerando il livello prestazionale dei ragazzi allenati da Francesco Ventura.

“Anche in terra molisana – esordisce il direttore sportivo Niki Abbattista – abbiamo offerto una prestazione positiva per quel che concerne il gioco espresso, ma commentiamo una sconfitta in cui siamo stati protagonisti in negativo nei momenti topici. Non credo ci fosse una squadra che meritasse i tre punti, la gara ha viaggiato sui binari dell’equilibrio ed alla fine sono stati gli episodi a fare la differenza. Credo comunque che non bisogna demoralizzarsi più di tanto, sapevamo che con una squadra molto giovane avremmo sofferto e cosi è stato in queste prime cinque giornate di campionato. Affrontiamo questa seconda parte del girone d’andata con spirito positivo, consci che il vantaggio sulla zona pericolosa della graduatoria è tutt’ora rassicurante, ma al tempo stesso contro il CSG Putignano dobbiamo ritrovare i tre punti anche per il morale”. Sabato al PalaDolmen giunge un Putignano imbattuto, con gli stessi punti dei biscegliesi e la sosta già effettuata, credenziali che fanno della squadra di Pannarale un pericolo, “Non credo ci siano squadre cuscinetto in questo girone D, siamo tutti organizzati e preparati per giocarci le nostre carte sino al termine della stagione. Il CSG è reduce dalla prima vittoria in campionato contro il Five Campobasso ed ha in Pannarale un allenatore esperto e preparato. Sarà una battaglia, ma dobbiamo cercare di vincerla a tutti i costi, giocandola in casa”.

Futsal Bisceglie tornato ieri sera ad allenarsi privo degli infortunati Tortora, Russo e Dell’Olio. Difficile il recupero per i tre calcettisti biscegliesi con il solo Tortora che potrebbe recuperare per il match di sabato.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie
stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1322 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica