Fuente Foggia: ancora grande under

Martedì, 6 Novembre 2012

Fantastica vittoria dei Blancos in casa contro il Potenza. Risultato che sta anche stretto ai foggiani, veri dominatori per 30 minuti.

È ancora grande futsal quello che la Fuente Under 21 gioca in un campo difficilissimo come quello di Giovinazzo.

3-5 il risultato finale in favore dei Blancos, anche se la partita è stata molto tirata e il Giovinazzo si è dimostrato avversario di gran valore, tanto da chiudere la prima frazione avanti di un gol con il punteggio di 1-0.

A quel punto Laccetti e compagni abbozzavano una mini reazione che li portava avanti nel punteggio grazie ad un vero e proprio 1-2.

Il Giovinazzo, a quel punto, non accettava lo svantaggio e si riversava avanti. La gara a tratti ha reso uno spettacolo ottimo e i biancoverdi riuscivano a portarsi nuovamente avanti nel punteggio. Il 3-2 non preoccupa Laccetti e Vavà che, nella fase finale del match, guidano i propri compagni fino alla definitiva rimonta e sorpasso che garantisce ai foggiani una nuova vittoria, la sesta su sei gare in campionato (sette con la partita di coppa).

Continua così l’imbattibilità della squadra di Miki Grassi e la striscia di vittorie consecutive che la proietta ancora più in testa alla classifica con 18 punti avanti al Barletta, secondo a quota 15 e unica squadra a resistere alla mini-fuga dei Blancos. Anche gli score statistici sono a favore dei foggiani, con il miglior attacco (33 reti) e la miglior difesa (solo 12 reti subite), una differenza reti nettamente migliore delle altre squadre (+21 contro il +9 del Barletta secondo).

Ora nuovo test impegnativo per la squadra di categoria foggiana, che ospiterà giovedì pomeriggio, i pari età del Napoli Santa Maria Scafati nei 64esimi di finale di Coppa Italia.

Una grandissima occasione per proseguire il cammino intrapreso finora.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Piccinno, Vavà, Lupoli, Laccetti, Gesualdi, Monopoli, Chiappinelli, Loparco, Di Mola, Taggio, Grilletto, Danese. All. Miki Grassi.

RETI: 3 Vavà, 2 Laccetti (FF)

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 436 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica