Real Molfetta, un pareggio che vale argento

Martedì, 6 Novembre 2012

Real Molfetta 2 – 2 Sammichele

Quinta giornata di campionato.

Il Real Molfetta avanza di un solo passo e non approfitta della possibilità casalinga di insaccare il risultato pieno.

Ci pensa il Sammichele di Mister Guarino a fermare i ragazzi di Allegretta sullo stretto pareggio di 2 reti a 2, immagine perfetta di un incontro combattuto ad armi pari.

Lo scontro al vertice in scena sabato nella cornice calda del Palapoli ha offerto una bella giornata di sport sano ed avvincente, prime della classe a confronto e test proficuo contro un avversario cinico e competitivo al punto giusto.

Sin da subito in biancorosso si rimette in mostra Capitan Di Benedetto, nel suo periodo di strepitosa forma, seguito prontamente dalla razionale assiduità di Morgenstein. Anche Pedone c’è sempre, attivo nel suo ruolo e proiettato bene anche all’attacco, irriducibile in campo per la grande maggioranza della sfida. Palermo ci prova e manca di poco; il Sammichele non rimane a guardare, e si impone con una traversa che anticipa la rete di Favalli a portare in vantaggio i suoi. Occasioni al vento per i biancorossi, che tengono il gioco in molte occasioni ma rimediano solo lo squilibrio dello svantaggio per i primi 20 minuti. Attivo Gadaleta insieme ai suoi più veterani compagni Minervini – Piscitelli – Palermo che creano ma non riescono.

Al rientro dal riposo la svolta: immediatamente, ed ancora una volta, Capitan Di Benedetto porta in alto per primo la sua squadra, e dopo 10”, a partire dal calcio di inizio e sostenuto da Morgenstein, inventa il rasoterra che infila letteralmente l’estremo Sibilla. 58” ancora ed il raddoppio di Morgenstein riscrive la storia del morale biancorosso, con una azione personale dell’oriundo che specchia perfetta la rete del Capitano. Buona l’accesa reazione alla prima fase inconcludente, e buono anche Sibilla sulla raffica di Morgenstein e Piscitelli sempre energico. Dice la sua Giancola, lanciato a uomo verso il fronte avversario, mentre De Palma dissipa una bellissima occasione da lui creata e non conclude sotto porta.

La beffa arriva con la punizione a sfavore concessa dal direttore di gara ed il Sammichele non se lo fa ripetere: Zerbini, uno dei protagonisti in celeste ottimizza la penalità biancorossa e mette in rete il pareggio prezioso. Dopo le dinamiche convulse degli ultimi secondi e di entrambi i fronti, termina sul 2 a 2 l’incontro con il quale i molfettesi si accomodano in seconda fila alle spalle della nuova capolista Aesernia.

Prossima destinazione: Monopoli.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 551 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica