A Porto S. Giorgio la Salinis resta… al palo

Martedì, 6 Novembre 2012

Prestazione decisamente poco fortunata per la Salinis che esce sconfitta per 3-0 dal PalaSavelli di Porto S. Giorgio. Gara che si mette subito in salita per i rosanero con i padroni di casa, apparsi subito sornioni e molto coperti, che in pratica colpiscono al primo affondo: su una conclusione di Panichi respinta da Giannino il più lesto di tutti è Mindoli che ribadisce in rete. I marchigiani, messa subito la partita sui binari a loro più congeniali, vanno vicini al raddoppio in ripartenza con Angelini e Luciani ma è la Salinis a sfiorare il pareggio con Colangelo che prima si vede respingere la conclusione dal portiere Filiputti poi colpisce il palo esterno riprendendo un precedente tentativo di Nardacchione non trattenuto dall’estremo difensore. Dopo pochi minuti Lodispoto perde Perri, sceso in campo in condizioni non ottimali, mentre il Porto S. Giorgio da parte sua non sta a guardare: Angelini va per due volte vicino al raddoppio poi a metà tempo Bottolini, appena entrato in campo, si libera della marcatura di Dinuzzi e piazza il pallone alle spalle dell’incolpevole Giannino. È Colangelo a cercare di dare la scossa alla Salinis, ma prima si vede ribattere una conclusione addirittura… da Distaso poi colpisce il palo a 25” dal termine del primo tempo sugli sviluppi di un corner. La ripresa si apre con i rosanero più determinati: Colangelo tenta un lob che si perde di poco oltre la traversa, poi su conclusione di Frontino il portiere Filiputti si salva con l’aiuto del palo. Il Porto S. Giorgio, con astuzia, attende la Salinis nella propria metà campo pronta a ripartire in contropiede: Giannino è miracoloso sul tentativo a colpo sicuro di Bottolini poi è l’argentino Munafò a fallire incredibilmente a porta vuota. Ma quando una percussione centrale di Dinuzzi si infrange – per la quarta volta! – contro il palo si capisce che proprio non è giornata. Difatti (poco dopo un legno colpito stavolta dai marchigiani con Luciani) nel giro di qualche minuto Mindoli sfonda sulla sinistra e realizza la sua doppietta personale con un preciso diagonale. Il forcing finale della Salinis, che azzarda anche il portiere di movimento, non dà esito: finisce 3-0.

IL TABELLINO

PORTO S. GIORGIO-SALINIS 3-0

PORTO S. GIORGIO: Filiputti, Mindoli, Panichi, Munafò, Luciani, Angelini, Salvi, Bottolini; n.e.: Cesca, Micozzi, Scotece, Benedetti. All. Capretti.

SALINIS: Giannino, Perri, Nardacchione, Pedone, Colangelo, Frontino, Distaso, Dinuzzi, D’Ambrosio, Cristiano; n.e.: D’Elisa, Gorgoglione. All. Lodispoto.

ARBITRI: Giannini (Pisa) e Quattrone (Firenze).

RETI: p.t.: Mindoli 2’14”, Bottolini 10’05”; s.t.: Mindoli 14’45”.

Questo articolo è stato letto 1539 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica