Vittoria e terzo posto solitario per il Futsal Barletta

Lunedì, 5 Novembre 2012
Dopo 2 sconfitte consecutive torna il sereno in casa biancorossa. I ragazzi di Ferrazzano vincono e convincono contro i marchigiani del Buldog Lucrezia, sconfitti con un secco 6-0.

Il match, valido per la quinta giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie B, è stato forse meno emozionante delle precedenti gare di campionato, ma alla Futsal Barletta questa volta interessavano solo i tre punti e questi sono stati conquistati in maniera meritata.

Alla vigilia Ferrazzano deve fare i conti con le condizioni non ottimali di Borraccino e Mazzone. Il primo non riesce a recuperare ed è costretto a dare nuovamente forfait, mentre il secondo, colpito da un'influenza, recupera in extremis.

In avvio il team barlettano scende sul parquet con il quintetto formato da Mastrorilli, Ricco, Sciascia, Chiariello e Mazzone mentre i marchigiani si presentano con Pesaro, Bacchiocchi, Balducci E., Balducci A. e Valente.

La cronaca: Parte forte la squadra di casa, che dopo due soli giri di lancette è già in vantaggio: Sciascia riceve palla sulla sinistra, si accentra superando un avversario e piazza la palla all'angolino basso. Dopo il vantaggio, i biancorossi si difendono con ordine cercando di colpire in ripartenza. Ed è proprio una rimessa lunga di Mastrorilli che permette a Vivaldo di trovarsi tutto solo davanti a Pesaro, ma la conclusione del pivot barlettano si stampa sul palo.

Gli ospiti non ci stanno e provano a spaventare la squadra di casa con Balducci A., che a sorpresa fa partire un bel tiro potente, ma Mastrorilli c'è e mette la palla in calcio d'angolo.

Ma a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco giunge il raddoppio della Futsal Barletta con Mazzone, che al termine di una bella azione corale trova l'imbucata vincente e realizza la rete del 2-0. Nei 2 minuti che precedono il suono della sirena i barlettani si trovano in superiorità numerica per l'espulsione di Fiscaletti, che entra duro su Walter Brescia e viene allontanato dai direttori di gara, ma il Buldog riesce a respingere egregiamente le sortite offensive dei biancorossi. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi con il punteggio di 2-0 per i locali.

Nella ripresa i ragazzi di Ferrazzano scendono in campo con l'intento di amministrare il doppio vantaggio, cercando di addormentare il gioco per poi impensierire i marchigiani in ripartenza. Ne esce un brutto secondo tempo, molto spezzettato e povero di emozioni.

Tuttavia Chiariello & company sono bravi a mettere in cassaforte il risultato con Falco, che all'8' triangola nello stretto con Mazzone e trova la stoccata vincente del 3-0. La reazione del Buldog Lucrezia sta tutta in un tiro senza molte pretese di Balducci A., che sorvola ampiamente la traversa. Nel finale gli ospiti mollano del tutto, permettendo alla squadra di casa di arrotondare il punteggio. Al 14' c'è spazio infatti per la doppietta personale di Sciascia, che riceve una palla filtrante di Iodice e supera il portiere ospite con un tiro sotto la traversa.

Negli ultimissimi minuti di gara invece sale in cattedra Chiariello, che realizza due reti che suggellano una prestazione di grande spessore. Il laterale barlettano prima con un tap-in ravvicinato sfrutta nel migliore dei modi uno splendido assist di Falco, poi dopo qualche secondo usufruisce di un bel passaggio del giovane Fiorentino e supera nuovamente il portiere ospite. Il match termina quindi con il punteggio di 6-0.

Finalmente dopo due ko consecutivi il sodalizio biancorosso torna alla vittoria. Con questi 3 punti la Futsal Barletta si piazza al terza posto solitario alle spalle di Forlì e Futsal Portos.

Sabato si scende nuovamente in campo con il Vis Lanciano, team che ha attualmente 6 punti in graduatoria. Non sarà un match facile, ma questa squadra non ha certo intenzione di fermarsi qui. VAMOS BIANCOROSSI!!!

Futsal Barletta-Buldog Lucrezia 6:0

Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Fiorentino, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio, Mastrorilli. Allenatore: Ferrazzano Leo

Buldog Lucrezia: Pesaro,Zavoli,Balducci E., Somaripa, Fiscaletti, Bacchiocchi, Boni, Valente, Monti, Eusepi, Balducci A., Mazzanti. Allenatore: Renzoni Elia

Arbitri: Aurelio Di Lucchio della sezione di Venosa, Arrigo D'alessandro della sezione di Bernalda

Reti: 18' Sciascia, 17' Mazzone. 2°tempo: 8'Falco, 14' Sciascia, 18' Chiariello, 19' Chiariello

Ammoniti: Balducci E., Valente, Ricco, Pesaro. Espulsi: Fiscaletti e l'allenatore degli ospiti Renzoni per proteste

Note: 250 spettatori circa



Michele Porcella Addetto Stampa ASD Futsal Barletta
Questo articolo è stato letto 549 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica