Salinis femminile forza sette!

Lunedì, 5 Novembre 2012

Seconda vittoria consecutiva per la Salinis femminile allenata da Vito D’Ambrosio che regola con un netto 0-7 il Donia, al quale già aveva rifilato 13 gol nel duplice impegno di Coppa Puglia. Ma a dispetto di un punteggio che potrebbe far pensare ad una passeggiata, non tutto è filato liscio per la squadra rosanero che ha preso il largo solo nella ripresa. Priva per infortunio di un elemento del calibro di Francesca Falco, la Salinis colpisce subito e già dopo 3’ si porta in vantaggio con Barbara Mazzuoccolo che ribadisce in rete una conclusione di Maria Grazia Pezzolla respinta dal portiere Lanzone. Ma nei minuti seguenti la squadra di D’Ambrosio si rende protagonista di sprechi colossali ed alla fine ci vogliono tre interventi determinanti di Montenegro per andare il riposo in vantaggio. Dopo l’intervallo però la Salinis comincia finalmente ad essere più concreta: al 7’ una triangolazione in velocità fra Borraccino e Mazzuoccolo permette alla capitana di segnare il raddoppio, poi al 9’ un grande spunto personale di Maria Grazia Pezzolla consente a Mazzuoccolo di colpire a porta vuota. Bonasia, protagonista di una eccellente prestazione, vede prima una sua conclusione a colpo sicuro respinta sulla linea poi al 14’ va meritatamente a segno con un gran tiro a girare da fuori area. Ormai la Salinis ha rotto gli ormeggi e al 17’ Maria Grazia Pezzolla iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori con una bomba su punizione. Subito dopo è Carmen Pezzolla ad andare vicina al gol ma la sua sventola di destro si schianta sulla traversa. Al 19’ il Donia perde per espulsione Giacometti, che rimedia un rosso diretto per proteste, e nel finale la Salinis rende ancora più pingue il suo bottino: al 29’ Borraccino firma il suo secondo gol sfruttando un assist al bacio di Monopoli e nel recupero Mazzuoccolo segna il suo terzo sigillo personale che fissa il punteggio sul 7-0.

IL TABELLINO

DONIA-SALINIS 0-7

DONIA: Lanzone, Attanasio, Palumbo, Lapomarda, Famiglietti, Longo, Centra, Giacometti, Ciociola, La Torre, Lusco, Ognissanti. All. Maccione.

SALINIS: Montenegro, Fuzio, Bonasia, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, Borraccino, Dicorato, C. Pezzolla, Chiariello, Monopoli, Violante, Di Silvio. All. D’Ambrosio.

ARBITRO: Tatulli (Molfetta).

RETI: p.t.:Mazzuoccolo 3’; s.t.: Borraccino 7’, Mazzuoccolo 9’, Bonasia 14’, M.G. Pezzolla 17’, Borraccino 29’, Mazzuoccolo 32’.

NOTE: espulsa al 19’ s.t.Giacometti.

Questo articolo è stato letto 789 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica