Stone Five, domani nella tana della matricola Polignano

Sabato, 3 Novembre 2012

Tutto pronto nel quartier generale biancazzurro a poche ore dalla trasferta barese. Fischio d’inizio alle 11. Il gruppo scalpita, unico obiettivo i tre punti.

Ultime ore di vigilia per la Stone Five Martina, pronta ad affrontare la seconda giornata di campionato che la vedrà sfidare in trasferta la matricola Ape Polignano. Le martinesi del tecnico Giuseppe Abbracciavento sono reduci da una settimana di meticoloso e certosino lavoro, atto a migliorare sempre più la forma fisica di capitan Eletti e compagne. L’esordio della Stone in campionato è stato senza ombra di dubbio positivo. Il derby vinto meritatamente con la Free Style ha regalato un’iniezione di fiducia non indifferente. Il 4-3 finale maturato dopo una partita combattuta ed equilibrata, infatti, ha dato ad Abbracciavento delle confortanti risposte. In primis dal punto di vista caratteriale, viste le difficoltà con le quali la compagine della Valle d’Itria ha saputo avere la meglio contro l’ostico avversario. Reazione e coraggio, infatti, sembrano essere le doti migliori di una squadra che, anche nel doppio e vittorioso turno di coppa col Città di Taranto, ha mostrato grinta da vendere e capacità di estraniarsi egregiamente dalla pressione nervosa. E adesso, per continuare la scia vincente, bisogna conquistare i tre punti anche domani in quel di Polignano. Le baresi sono una matricola, ma guai a sottovalutare la voglia di ben figurare davanti al pubblico amico. Il fischio d’inizio è fissato alle 11, teatro dell’incontro il campo comunale “Mariano Siesto C5” della cittadina barese.

«IMPEGNO MASSIMO» Non vuol sentire altro, Giuseppe Abbracciavento. L’allenatore martinese predica, come sempre, massima umiltà e concentrazione. «Rispettiamo le matricole al pari delle formazioni più blasonate. Sarà fondamentale scendere in campo col giusto approccio, le ragazze lo sanno. In settimana ci siamo preparati bene, l’obiettivo è conquistare altri tre punti che ci darebbero ulteriore fiducia nei nostri mezzi. Vogliamo dare il massimo».

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA

Ape Polignano – Stone Five Martina

Città di Taranto – United Noci

Effe.Gi.Castellana – Azetium Rutigliano

Free Style Martina – Conversano

New Team Noci – Futsal Fasano

Sirio Taviano – Real Grottaglie

CLASSIFICA

Fasano, Castellana, Taviano, Stone Five Martina, New Team Noci 3, Conversano e Città di Taranto 1, Free Style Martina, U.Noci, Rutigliano, Real Grottaglie, Polignano 0

Questo articolo è stato letto 457 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica