Manfredonia C5: Maggiore concretezza contro il Futsal Portos

Venerdì, 2 Novembre 2012
"Il Manfredonia è forte, dobbiamo essere più cattivi e determinati sotto rete" dichiara il capitano alla vigilia della gara casalinga

Nella quinta giornata del Campionato cadetto di Calcio a 5, il Manfredonia ospiterà al Palascaloria la forte compagine del Futsal Portos. I marchigiani occupano la seconda posizione nella classifica generale, a quota 9 punti (a sole 3 lunghezze dalla capolista Forlì, ormai in evidente fuga), tuttavia si trascinano dietro il pesante fardello di un ricorso presentato dal Porto San Giorgio nel derby. I sipontini del presidente Esposto invece, dopo aver aggiunto in cassa un solo punticino nell'ultima gara contro il Barletta C5, sono alla ricerca di una maggiore determinazione e cattiveria sotto porta (e magari anche un po' di fortuna in più) che gli consenta di concretizzare il gioco maturato in queste settimane. La migliore difesa del campionato di serie B ha bisogna di trovare un equilibrio eguale anche in fase offensiva e farà di tutto per centrare l'obiettivo a partire dalla gara di sabato, nonostante si preannunci una vera e propria battaglia che mette di fronte due teste di serie. Il tecnico brasiliano potrà contare su tutti i suoi uomini, eccezion fatta di Cotrufo, fermo per una borsite da trauma al ginocchio destro.

É proprio il capitano dei sipontini a fare il punto della situazione alla vigilia del mathc contro il Futsal Portos.

Il derby contro il Barletta ha messo in evidenza alcune peculiarità della squadra, prima tra tutte una difesa quasi invalicabile, e questo è una dato positivo, ma forse sciupate un pò troppo in avanti?

É stata una partita strana, anche avendo tenuto in mano il pallino del gioco per tutto il tempo, in difesa ci siamo comportati ottimamente subendo veramente pochissimo, ed invece abbiamo avuto difficoltà ad arrivare sotto porta anche perchè loro giocavano molto chiusi. Potevamo sicuramente fare di più. Siamo la miglior difesa di tutto il campionato di serie B, ma dobbiamo ancora migliorare tanto nella fase offensiva. Maciniamo gioco ma sotto porta non siamo cattivi. Con un briciolo di determinazione in più potevamo essere a punteggio pieno. Bisogna assolutamente concretizzare tutto il lavoro svolto fino ad oggi.


Nel post partita il presidente Esposto ha dichiarato di non ammettere più errori. In vista della gara di sabato, tu, in veste di capitano, cosa dici?
Capisco le parole del presidente ed ha ragione. Siamo una squadra costruita per lottare ai vertici del campionato e, nonostante in 3 gare non abbiamo mai perso, è comprensibile che lui non sia contento al 100%, ma anche noi sappiamo di dover dare molto di più, siamo consapevoli dei nostri errori. Siamo una squadra nuova, l'amalgama va sempre meglio, dobbiamo cominciare ad attualizzare al massimo il lavoro di preparazione che facciamo in settimana, ed allora sì che saranno dolori giocare contro di noi. Sabato affrontiamo uno dei team candidati alla vittoria del campionato, nelle cui fila militano giocatori di categoria superiore come Vanderlei e Vinicius Lona. Si tratta di una squadra molto tecnica e rapida. Sarà una partita più difficile del solito, però credo che la strigliata del presidente abbia fatto bene e sono sicuro che la squadra saprà reaginre disputando una grande partita.



Non ci resta che augurare a Cotrufo una pronta guarigione e rinnovare l'invito a tutti i fedeli sostenitori. L'appuntamento è alle ore 16.00 al palazzetto di Via Scaloria. I bianco-celesti hanno bisogno anche di voi, non mancate!



Michela Quitadamo - Ufficio stampa Asd Manfredonia C5
Questo articolo è stato letto 474 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica