Fuente Foggia: Under da urlo! 4 su 4

Lunedì, 29 Ottobre 2012

L’under 21 di Miki Grassi continua a mietere vittime. 3-6 esterno sul parquet del Futsal Bisceglie. Strepitoso poker di Vavà. Ora turno infrasettimanale.

Una grande under 21! È quello che la Fuente Foggia di categoria ha dimostrato in questa fase iniziale di campionato, dopo la quarta vittoria in altrettante partite.

Una partita bellissima sul difficile parquet del Futsal Bisceglie, conquistata con una ripresa perfetta.

Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre pronte a colpirsi a vicenda e con tante belle trame offensive.

Passano solo 24 secondi e i padroni di casa nerazzurri si portano in vantaggio. La Fuente inizia a carburare gioco e dopo 5 minuti e mezzo arriva il pareggio di Vavà. Passano pochi secondi e Laccetti firma l’1-2 che stende la squadra di casa. Ma la reazione biscegliese c’è e arriva tra l’11esimo e il 14esimo, con due reti che riportano l’ago della bilancia in favore dei padroni di casa.

A 2 minuti e mezzo dal termine il gol di Vavà ristabilisce la situazione di parità e porta le due squadre negli spogliatoi sul 3-3.

Nella ripresa è solo Fuente, con Vavà che perfeziona la sua giornata strepitosa realizzando altre due reti in successione. La prima al 29’ e, sulla battuta della palla al centro, palla rubata e di nuovo a segno al 30’. Ancora ottime trame di gioco per i Blancos che chiudono la gara al 34’ con Monopoli, per il 3-6 definitivo.

Ora tour de force per i giovanissimi foggiani che giocheranno altre 4 gare in 10 giorni. Si riparte giovedì con il turno infrasettimanale di campionato, in casa contro il Salinis Margherita di Savoia, domenica ancora campionato in casa del Giovinazzo, e poi Coppa Italia giovedì a Lucera contro il Napoli Santa Maria e ancora campionato con il turno casalingo contro il Barletta Calcio a 5.

Servirà la miglior under per rispondere “presente” a tutte queste chiamate, ma la Fuente vista finora ha dimostrato di poter reggere il peso.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA UNDER 21: Danese, Di Mola, Laccetti, Vavà, Monopoli, Gesualdi, Loparco, Lupoli, Chiappinelli, Cardone, Pennabea, Grilletto. All. Miki Grassi.

RETI: 1’ (1-0) Bisceglie, 6’ (1-1) Vavà (FF), 7’ (1-2) Laccetti (FF), 11’ (2-2) Bisceglie, 14’ (3-2) Bisceglie, 18’ (3-3) Vavà (F), 29’ (3-4) Vavà (FF), 30’ (3-5) Vavà (FF), 34’ (3-6) Monopoli (FF).

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 388 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica