Team Girls – Arcadia Bisceglie 3-4

Lunedì, 29 Ottobre 2012

Esordio positivo nel risultato ma non nel gioco per l’Arcadia Bisceglie, che nel match di apertura del campionato regionale 2012-2013 di calco a 5 femminile, batte di misura per 4 a 3 il Team Girls e si assicura i primi tre punti stagionali.

Come al solito la lista delle assenti in casa Arcadia è molto lunga, ed infatti mister Albanese deve fare a meno delle infortunate Coronelli, Roberto, Laurora, Bassi e Chierico, e della squalificata Di Trani.

Il quintetto titolare vede in campo Scarcelli, Lopopolo, Carbone, Pellegrino e Pansini, mentre si accomodano inizialmente in panchina Damato, Muggeo, De Gaetano, Lasala, Gisondi e D’Addato.

Il match si sblocca dopo appena 3 minuti di gioco per merito di Carbone che è brava a sfruttare un assist di Pellegrino e punisce il portiere avversario con un destro preciso. La gioia di Lopopolo e compagne dura però solo 30 secondi, il tempo necessario al Team Girls per sfruttare una disattenzione della retroguardia dell’Arcadia, e riportare il match in parità. L’Arcadia non è in giornata e prima dell’intervallo viene graziata dalla traversa che impedisce alle padrone di casa di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa si assiste al “Pellegrino show”: il bomber ex Trani infatti mette a segno 3 gol di pregevole fattura che permettono all’Arcadia di conquistare la vittoria e i tre punti, rendendo inutili i due gol delle padrone di casa che comunque escono dal campo tra gli applausi del pubblico e di mister Albanese, per nulla soddisfatto della prova offerta dalle sue ragazze.

Abbiamo giocato una pessima gara – ha dichiarato il tecnico a fine gara - e non abbiamo meritato la vittoria contro una squadra che in questa occasione (più che nelle precedenti di coppa) ci ha messo in difficoltà ed avrebbe meritato quanto meno il pareggio. Non sono per niente contento e questo è un grosso passo indietro rispetto alle prove precedenti. In una gara come quella di ieri si salva solo il risultato. Mercoledi in coppa contro la Fovea mi aspetto una gara diversa ed un cambio di rotta soprattutto a livello mentale.”

Ufficio stampa Arcadia Bisceglie c5 femminile

Questo articolo è stato letto 1591 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica