U.21: Futsal Bisceglie sconfitto con onore

Lunedì, 29 Ottobre 2012

La capolista Fuente Foggia si impone per 6-3 al termine di un match pieno di emozioni. Giovedì 1 novembre, turno infrasettimanale a Ruvo

BISCEGLIE - Pronostico rispettato nel match fra la capolista Fuente Foggia e il Futsal Bisceglie, valevole per il quarto turno del campionato di categoria del girone R, con i ragazzi di Grassi che battono i piccoli neroazzurri per 6-3 al termine di un match sostanzialmente equilibrato e deciso nella seconda frazione di gara, con i “blancos” che hanno finalizzato gli errori commessi dalla difesa biscegliese. Aldilà del risultato avverso, molto buona la prestazione del roster di Tritto, in particolare nei primi 20 minuti effettivi. Mattatore del match l’italo-brasiliano “Vava” De Lima, autore di un poker.

Partenza sprint dei padroni di casa che sbloccano il risultato dopo soli 23 secondi con Ruggieri. Qualche secondo dopo, il Futsal Bisceglie può già raddoppiare ma la conclusione di Uva centra il palo. La Fuente Foggia non resta a guardare e dopo una prima fase di studio ribalta la situazione nel giro di 50 secondi, prima con un coast to coast di De Lima e successivamente con Gesualdi. Il match continua a regalare emozioni e capitan La Notte sigla la rete del provvisorio 2-2 con un bel pallonetto che si insacca alle spalle del portiere ospite. Al 17’ nuovo vantaggio dei blancos con Da Lima su tiro libero, lo stesso giocatore italo-brasiliano ha a disposizione altri due tiri liberi, ma in entrambi i casi non centra il bersaglio grosso. Il Futsal Bisceglie ringrazia e al minuto 19’43’’ realizza la terza rete, con una botta su punizione di Gianluca Di Benedetto, al settimo sigillo in questa regular season.

Nel secondo tempo la Fuente ha l’occasione per riportarsi nuovamente in vantaggio, ma Laccetti centra la traversa. Il gol è nell’aria, ed infatti i foggiani segnano la rete del 4-3 con Da Lima che si ripete all’ 8’49”. Al 12’ Monopoli mette in ghiaccio il match realizzando il definitivo 6-3. Nei minuti finali si assiste ad un assalto del Futsal Bisceglie alla ricerca della quarta rete di giornata, ma i blancos fanno buona guardia, portando a casa la quarta vittoria in altrettante gare.

Futsal Bisceglie che rimane sempre al palo con nessun punto raccolto in questo primo scorcio di campionato, ma con l’alibi di aver affrontato tre delle migliori squadre del girone R. Ora c’è bisogno di iniziare a far punti a partire dall’incontro di giovedì 1 novembre al “PalaColombo” di Ruvo contro la compagine locale. Fischio d’inizio ore 11.00.

Futsal Bisceglie-Fuente Foggia 3-6 (3-3 p.t.)

Futsal Bisceglie: Catino, Belgiovine, Uva, N. Di Benedetto, Di Liddo, Caggianelli, A. La Notte, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, De Girolamo, Ruggieri, D. La Notte. All: Tritto

Fuente Foggia: Danese, Dimola, Pennabea, Loparco, Lupoli, Chiappinelli, Monopoli, Gesualdo, Grilletto, Laccetti, De Lima, Cardone. All: Grassi

Arbitro: Rutigliano (Bari)

Marcatori: 00’23’’ Ruggieri (B), 5’46’’ De Lima (F), 6’37’’ Gesualdi (F), 9’05’’ A. La Notte (B), 16’58’’ De Lima su t.l (F), 19’43’’ G. Di Benedetto (B) del p.t. ; 8’26’’ De Lima (F), 8’49’’ De Lima (F), 12’33’’ Monopoli (F).

Ammoniti: Uva, A. La Notte, D. La Notte (B)

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 407 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica