Focus, provaci!

Domenica, 28 Ottobre 2012

Trasferta insidiosa a Chieti domani pomeriggio per le ragazze di Fabio Longo confermatissimo dalla Società nonostante le voci di possibili esoneri pubblicati su un quotidiano a tiratura regionale. Intanto lasciano il gruppo Valentina Maione e Francesca Amato.


Dopo due sconfitte consecutive, fuori casa a Roma ed in casa con il Montesilvano, la Nuova Focus Foggia è chiamata a rialzarsi sin da domani pomeriggio alle ore 15 nella trasferta di Chieti contro l’ottimo Az Gold Women Chieti compagine che comanda la classifica del campionato di serie A di calcio a 5 femminile in condominio con Virtus Roma e Montesilvano.

Un impegno difficile contro una formazione giovanissima, età media 24 anni, ed in sintonia all’interno dello spogliatoio. Tra le file abruzzesi domani farà il suo esordio anche Noe Reyes Garcia il cui tesseramento è finalmente arrivato.

Le rossonere non vivono un buon momento e ad acuire la situazione negativa anche le defezioni di ben tre ragazze, tra l’altro tutte acquistate quest’anno, Roberta Faraone già da qualche settimana lontana da Foggia alla quale si sono aggiunte nelle ultime ore Valentina Maione e Francesca Amato che non trovavano spazio in pianta stabile nel quintetto base. Il tecnico foggiano non ha avuto le giuste risposte dalle calcettiste in campo e con il mercato alle porte il club di Vincenzo Maffei ha già cominciato a guardarsi intorno.

A Chieti bisognerà fare di necessità virtù e sul pullman con direzione Abruzzo saliranno le stesse che sino ad oggi si sono battute più col cuore che con le giuste forze. Rimane con la Focus l’altro acquisto estivo ovvero Silvana Macchia che continuerà a vestire rossonero.

Intanto continuano a circolare voci che non fanno altro che turbare un ambiente già di per sé scocco. Voci infondate di parte della stampa danno per imminente l’esonero del tecnico Fabio Longo. A tal proposito il direttore generale Salvatore Musci precisa: “ Ancora una volta si tenta di minare lo spogliatoio Focus alla vigilia di un’altra gara delicata come quella di Chieti. Era già successo prima della trasferta di Roma. Fabio Longo è il tecnico della Nuova Focus Foggia ed è stato confermatissimo dal gruppo dirigenziale “. Come dire…. Signori il tecnico non si tocca!!!!



Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 547 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica