Taranto a Conversano per la prima in Campionato

Sabato, 27 Ottobre 2012

LIOTINO ATTENDE RISPOSTE POSITIVE DOPO LA COPPA PUGLIA

Inizia il campionato regionale femminile di calcio a 5 anche in Puglia. Dopo le buone prestazioni offerte contro lo Stone Five Martina in coppa Puglia, il Città di Taranto è chiamato a iniziare a macinare punti in campionato. Contro la Futsal Conversano le rossoblù di Vito Liotino puntano a partire col piede giusto.

“La coppa – afferma il tecnico del Città di Taranto – è stata l’occasione per capire a che punto eravamo. Fisicamente e tatticamente stiamo lavorando bene e aver combattuto sino alla fine contro lo Stone Five ci lascia ben sperare per questo nuovo campionato. Abbiamo rinnovato parecchio l’organico ma ho notato un buon affiatamento e grandissima voglia di crescere. Ci crediamo, quindi, in una stagione tranquilla cercando di fare un passo avanti rispetto alla scorsa, senza alcuna pressione ma con l’unico obiettivo di divertirci”.

Prima tappa del nuovo percorso la trasferta contro il Conversano che sino a qualche anno fa era quella dell’anticipo del mattino. Quest’anno, invece, la gara avrà inizio alle ore 17:30. “Bisogna scendere in campo sempre per conquistare il massimo possibile. È giusto sempre puntare andare a caccia dei 3 punti. Affrontiamo una diretta concorrente per la zona tranquilla. Nel nostro campionato non ci sono retrocessioni e questa diminuisce di parecchio la pressione. Visti, però, i progressi sin da inizio del precampionato spero che domenica possiamo fare risultato. Le ragazze daranno il massimo per tornare a Taranto con un risultato positivo”.

Queste le convocate per la gara del Pineta Castellaneta: Linzalone, Antonaci, Buonsanti, Galiano, Nitti, Zaccaria, Sportelli, Novellino, Guarini, Depane, Ferrando, Lazzaro; indisponibile Colletta. Arbitrerà il signor Nicola Lamacchia di Barletta.

L’ADDETTO STAMPA DEL CITTA’ DI TARANTO FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 457 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica