Colpo gobbo Stone Five, ingaggiata Maria Franco

Mercoledì, 17 Ottobre 2012

Pivot tarantina classe ’83, ha legato il suo nome alle imprese del Taranto calcio. Acquisto che innalza ulteriormente il livello e le ambizioni delle martinesi del tecnico Abbracciavento, contento per la new entry: «Acquisto importante, ora giochiamoci il campionato al massimo. E a breve un altro acquisto».

Colpo gobbo della Stone Five Martina. Il sodalizio martinese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Maria Franco, pivot classe ’83. Esperienza quasi ventennale, la carriera di Franco, tarantina doc, si divide tra futsal e calcio a 11. Lega principalmente il suo nome al Taranto calcio, dove vi milita per sei anni, nel suo passato anche l’ex Demar, ora Torre Pino Martina. E adesso ecco la sua nuova esperienza nella squadra del tecnico Giuseppe Abbracciavento, innesto che alza ulteriormente il tasso tecnico e qualitativo delle martinesi, ancora più attrezzate per disputare un campionato di vertice.

«QUI C’E’ UN BEL GRUPPO» Le prime parole della Franco da calcettista della Stone Five Martina non tardano ad arrivare: «Il gruppo è ben assortito, si respira positività. Mi ha fortemente voluto il tecnico Giuseppe Abbracciavento, fa piacere ricevere così tanta fiducia. Dal canto mio – rivela l’ex Taranto calcio – c’è come al solito tanto entusiasmo, speriamo di ottenere fin da subito risultati importanti. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per disputare un gran bel campionato. Io sono pronta, così come le mie compagne».

«ACQUISTO IMPORTANTE» Maria Franco è un gran bel colpo per la Stone Five. Lo sa bene anche l’artefice dell’acquisto in questione, il tecnico Giuseppe Abbracciavento. «Abbiamo aspettato tanto tempo prima di ufficializzare questo acquisto, ma per fortuna c’è stato il lieto fine. Proviene dal calcio a 11, ma ha capacità tali per potersi inserire subito negli schemi del futsal, le sue qualità sono ben note agli addetti ai lavori. Sarà una delle giocatrici fondamentali di questa squadra, così come lo sono state le ragazze degli ultimi anni». Arrivo che innalza ancor di più livello e ambizioni della Stone Five: «Noi ci giocheremo il campionato al massimo delle nostre potenzialità, questo è poco ma sicuro. Il gruppo è valido sotto tutti i punti di vista». Chiusura con sorpresa per Abbracciavento: «C’è un altro acquisto in vista, speriamo di poterlo ufficializzare quanto prima».

Questo articolo è stato letto 1211 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica