Fuente Foggia: Under da “doppia”

Mercoledì, 17 Ottobre 2012

Seconda affermazione dei ragazzi di Miki Grassi. Grandissimo gesto di fair-play dei foggiani fermi quasi un tempo ad aspettare gli avversari.

Che l’Under 21 della Fuente Foggia, quest’anno, sia forte, lo sapevano in tanti e dopo le parole degli addetti ai lavori del settore giovanile, Enzo Tatulli, Pino Diomede e del vicepresidente Felice Di Croce, ci si aspettava una squadra vincente. Che potesse conquistare facilmente le vittorie anche senza giocare metà tempo, è un fatto che si è scoperto nella scorsa gara con il Futsal Barletta.

Oltre che della vittoria in campo, i ragazzi di Miki Grassi si sono resi protagonisti di un grandissimo gesto di fair-play che fa più notizia della vittoria stessa.

Gli avversari del Futsal Barletta devono far fronte ad un problema inaspettato nel viaggio che li dirige verso Foggia, come la rottura del pullman.

I ragazzi in campo, già pronti, aspettano fino a quando non è stato necessario cominciare la partita 6 contro gli unici 4 che erano riusciti a raggiungere il capoluogo dauno. Il regolamento obbligava all’inizio della gara oppure alla mancata presentazione degli avversari.

A quel punto i Blancos decidono di passarsi la palla per dodici minuti aspettando che arrivino gli altri avversari a completare la squadra barlettana, per giocarsela alla pari, senza alcun vantaggio di nessun tipo.

Un gesto da applaudire e che va oltre il 5-2 con cui la Fuente Foggia ha liquidato la pratica in 28 minuti effettivi di gioco.

Le doppiette di Vavà e Gesualdi e il gol di Di Mola, insieme a tutta la bella prestazione dei foggiani, mista alla diligente partita fatta dal Futsal Barletta, passa quasi in secondo piano, perché a vincere è stato soprattutto lo sport e la sportività.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Fiotta, Laccetti, Taggio, Chiappinelli, Lo Parco, Grilletto, Danese, Pennabea, Lupoli.

RETI:Vavà e Gesualdi 2, Di Mola 1.

FABIO LATTUCHELLA - UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1350 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica