Nuova Atletica Giovinazzo: solo il risultato è negativo

Lunedì, 15 Ottobre 2012

Vincono con il minimo scarto le calabresi del Jordan Aufgum contro le ragazze della Nuova Atletica Giovinazzo nella seconda giornata del campionato femminile di serie A girone C.

Il risultato di 1-2 è stato in bilico sino al termine, in considerazione del sostanziale equilibrio che è emerso durante l’incontro.

La prima vera azione da goal la costruiscono le padroni di casa al 7’ con un’apertura di Sacchetti per Bottalico che appostata sul secondo palo mette la palla fuori.

Ancora Bottalico, 2 minuti dopo, non si fa trovare pronta alla deviazione vincente sottoporta.

Subito dopo è Polacco, lanciata a rete, a trovare il portiere ospite in uscita capace di sventare il pericolo.

Al 10’ le ragazze della Jordan siglano il vantaggio con un capolavoro di Bennardo; in area la giocatrice ospite, si destreggia eludendo gli interventi di portiere e difensore e deposita la palla nella porta ormai indifesa.

Cercano all’11’ le baresi di reagire con un tocco astuto sottomisura di De Palma, che si spegne di poco fuori.

Ma le ragazze della Jordan sono sempre in partita e lo dimostrano con Mirafiore al 13’ che coglie la traversa con un tiro scagliato da centrocampo.

Dal 14’ pressione della squadra di casa che non trova la stoccata vincente con i tentativi in sequenza di De Palma, Dangelico al 15’ e del bolide di Sacchetti al 16’ ribattuto da Reda.

Per la dura legge del calcio le ospiti raddoppiano, al 18’, a conclusione di una triangolazione ben condotta da Aloe-Bennardo-Capaldo e finalizzata da quest’ultima.

Il secondo tempo scorre sino al 10’ con azioni non degne di nota viste le palle perse da entrambe le parti, complice la stanchezza che emerge dopo una prima frazione di gioco a ritmi elevati.

Il match si riapre all’11’ quando un’apertura di De Palma trova l’accorrente Sacchetti (nella foto) in grado di indovinare il sette più lontano.

Sul risultato di 1-2 le ragazze biancoverdi si rendono più aggressive ma non riescono a trovare il pareggio nonostante i tentativi di Dangelico e Sacchetti al 19’.

Le ragazze di mister Martire hanno giocato un primo tempo in modo lucido e sono state brave a colpire in maniera fredda; le ragazze di mister Capursi hanno cercato in tutti i modi di conseguire un risultato positivo da regalare al numeroso pubblico accorso ma la pressione esercitata costantemente non ha portato i frutti sperati.

Jordan Aufgum:Reda,Pellegrino,De Cicco,Postorino,Romola,Bennardo,Capaldo,Mirafiore,Fucile

Aloe,Gencariello All: Martire

Nuova Atletica Giovinazzo: Ciangiotta,Bottalico,Misurelli,Anaclerio,Polacco,De Sario,Dangelico,

Messere,De Palma,Sacchetti,Scivetti,Loconsole All: Capursi

Ufficio Stampa – Nuova Atletica Giovinazzo.

Questo articolo è stato letto 536 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica