Primo viaggio per l’Italcave Real Statte

Sabato, 13 Ottobre 2012

A LOCRI LE ROSSOBLU’ A CACCIA DI CONFERME DOPO IL SUCCESSO CASALINGO

Tre punti in cascina e tre da conquistare per confermare il primato che attualmente è in condominio con tante formazioni. L’Italcave Real Statte va’ in trasferta a Locri per la prima di due gara esterne da giocare in soli 7 giorni. Si parte dalla Calabria, si chiuderà in Basilicata a Salandra. Due gara che, guardando anche il calendario, disegneranno la geografia completa del girone C di serie A.

QUI ITALCAVE Il desiderio di voler cavalcare l’onda del successo e l’impegno a migliorarsi nel gioco espresso sul campo. Con una Pedace in più, recuperata grazie al lavoro dello staff medico, le rossoblù di Tony Marzella ‘scendono’ in Calabria con le idee chiare ma, soprattutto, col monito del tecnico alla vigilia di questa sfida che nasconde insidie pensando anche al recente passato delle vicecampionesse d’Italia ma non solo.

“Nella passata stagione – spiega Marzella – tante squadre, compresa la nostra, ha perso punti per strada con le cosiddette piccole. Il Locri è una formazione neopromossa che onestamente conosco poco. Proprio per questo servirà avere un grado di concentrazione ancor più alto rispetto al solito. Stiamo bene, abbiamo recuperato alcune ragazze da piccoli acciacchi e questo mi permette di poter avere tante soluzioni da poter utilizzare in partita. In più dobbiamo continuare a crescere: il buon gioco visto fino a ora deve comunque essere migliorato e perfezionato. Ecco perché tutte le ragazze dovranno dare il massimo impegno in questa sfida”.

QUI LOCRI Formazione neo promossa, battuta nella prima gara di campionato dal Cus Palermo per 4-1, il team di Armeni ha comunque metabolizzato in maniera ottimale l’esordio in massima serie. Il cosiddetto ‘esordio-bis’ sarà con le vicecampionesse d’Italia squadra che, secondo il tecnico calabrese, “ha un organico importante e tutti conosciamo il valore della squadra che affronteremo. Sappiamo che non sarà facile ma dobbiamo mettere in campo le nostre qualità per poter disputare una gara all’altezza. Vogliamo far divertire il pubblico che si prospetta numeroso e giocare un buon calcio a 5”. Tra le fila amaranto mancheranno Corio e Ierardi mentre rispetto alla prima gara di campionato non ci sarà De Leo.

MEDIA La partita tra Italcave e Locri sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale della società www.realstatte.it. La gara viene trasmessa in live streaming grazie all'accordo con la Divisione Calcio a 5 che, nei prossimi mesi, metterà a disposizione la propria piattaforma per trasmettere l'evento. Altra novità la possibilità di poter interagire durante la diretta attraverso Twitter. Sul canale ufficiale della società, infatti, basterà aggiornare di volta in volta la pagina per poter seguire la gara oppure digitare #realstattelive per poter approfondire curiosità in sede di post gara.

FORMAZIONI

SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE GIRONE C

PALASPORT LOCRI (RC) ORE 17

SPORTING LOCRI: Ceravolo, Sabatino I, Sabatino A, Minciullo, Agostino, Tenio, Taverniti, Zavettieri, Babuscia. All. Armeni

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Castellano. All. Marzella.

ARBITRI: Salvatore Panebianco (Acireale), Vincenzo Brischetto (Acireale)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1154 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica