Nuova Atletica Giovinazzo: ripresa da dimenticare

Lunedì, 8 Ottobre 2012

Rimedia una sconfitta per 5-1 la Nuova Atletica Giovinazzo al termine della prima partita, del campionato di serie A femminile, giocata contro le messinesi del Parrocchia Ganzirri c5.

Eppure il match era iniziato nel migliore dei modi grazie alla rete, dopo soli 2’ di gioco, del capitano Polacco (nella foto) che indovinava un bel tiro nel sette.

Le isolane reagivano e si rendevano pericolose all’8’ colpendo il palo con Solano e al 15’ con Bertino che sprecava, ormai sola, una favorevole azione da goal.

Le giovinazzesi sapevano controbattere con azioni pericolose non finalizzate da Bottalico e Misurelli; quest’ultima scheggiava la traversa a 2’ minuti dal termine della prima frazione di gara conclusasi con il risultato di 0-1.

Nella ripresa le padroni di casa trovano il pareggio al 5’ grazie a Cucinotta; 1 minuto dopo raddoppio delle gialloblu locali con un tiro da fuori della pericolosa Bertino.

Al 9’ è il turno di Sesta che sigla il terzo goal di giornata ancora da fuori area.

Cercano di rendersi insidiose le ospiti e all’11’ fruiscono di un calcio di rigore per atterramento di Bottalico, ma De Palma fallisce una ghiotta occasione per riaprire l’incontro.

Giungono allora, prima al 14’ e poi al 16’, la quarta e quinta rete delle padrone di casa che portano la firma sempre di Bertino.

Le ragazze di mister Capursi hanno retto bene la gara per un tempo ma nella ripresa hanno subìto la maggiore determinazione e vigorìa fisica delle atlete allenate da mister Famà.

Parrocchia Ganzirri c5: Impoco,Caristi,Famà,Sesta,Bertino,Talamo,Costantino,La corte,Casale,

Solano,Cucinotta,Furnari All: Famà

Nuova Atletica Giovinazzo: Ciangiotta,Bottalico,Misurelli,Anaclerio,Polacco,Casadibari,

Dangelico,Sollecito,De palma,Sacchetti,Scivetti,Loconsole All: Capursi

Ufficio Stampa – Nuova Atletica Giovinazzo

Questo articolo è stato letto 612 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica