Futsal Bisceglie under 21 sconfitto a Modugno

Lunedì, 8 Ottobre 2012
I ragazzi di Tritto, sono artefici di una buona prestazione ma devono arrendersi al forte Modugno. 6-2 il finale con reti biscegliesi di Di Benedetto G. e Di Liddo

MODUGNO – Comincia con una sconfitta per 6-2, il campionato dell’under 21 del Futsal Bisceglie, contro un Modugno cinico, lesto ad approfittare anche degli errori commessi dai ragazzi di Francesco Tritto, oltre a giocare un ottimo futsal, rispettando così il pronostico della vigilia e collocandosi fra le squadre che possono ambire alla vittoria finale del girone R. Aldilà del risultato avverso, la prestazione dei piccoli neroazzurri è stata molto soddisfacente e si può tranquillamente ripartire da ciò che di buono è stato visto sul parquet di “Via Paradiso”.

Per la cronaca, Tritto schiera come quintetto iniziale Sinigaglia, Di Liddo, capitan La Notte, Ruggieri e l’ex Real Molfetta Claudio Puzziferri. Nei primi minuti di gara, si assiste ad una fase di studio fra le due compagini e bisogna aspettare il minuto 4’15’’ per annotare la prima occasione sul taccuino con un tiro di Montelli, deviato in corner da Sinigaglia. Lo stesso portiere biscegliese, si ripete pochi secondi dopo su Colaianni che al 5’ rompe gli indugi, approfittando di un errato controllo di La Notte. Passano due giri di lancette e il F.Bisceglie ha l’occasione per pareggiare, ma Russo getta alle ortiche una ghiotta occasione da gol, non approfittando dell’errore di Castro. Il gol è nell’aria ed arriva un minuto dopo, con G. Di Benedetto che approfitta di un errore di Rinaldi, siglando la prima storica rete della neonata società neroazzurra. Lo stesso giocatore del F.Bisceglie, va vicino al 2-1, non sfruttando al meglio l’assist di Natale Di Benedetto. Le emozioni non finiscono qui e si susseguono una serie di tiri da parte di entrambe le squadre a cui i portieri fanno buona guardia. Al 18’ il Modugno, si riporta in avanti, con una botta su punizione di Colaianni. Un minuto dopo, i padroni di casa, siglano il tris con Tissi che finalizza l’assist di Cutrignelli. Un secondo prima del suono della sirena, il tiro di Di Liddo, centra il palo strozzando l’urlo di gioia dei biscegliesi.

Nel secondo tempo, i padroni di casa pigiano subito l’acceleratore, andando a segno per due volte nel giro di 120 secondi, prima con Rinaldi, poi con Montelli. I padroni di casa, sembrano non tirare i remi in barca nonostante il risultato acquisito ed il possente portiere biscegliese, classe 94, interviene dapprima su Tissi e successivamente su Rinaldi. Pochi secondi dopo, ci vuole un provvidenziale salvataggio di N. Di Benedetto per impedire ai rossoneri di siglare la sesta rete. Al minuto 8’16’’ il F.Bisceglie riduce il passivo con Di Liddo che batte Rubino in uscita, concretizzando il passaggio filtrante di Caggianelli. Ospiti pericolosi con Ruggieri ma la sua conclusione non crea grattacapi all’estremo difensore locale. Al 13’ doppio salvataggio di Sinigaglia prima su Di Ciaula e successivamente su Castro. Un minuto dopo, Tissi sigla la rete del definitivo 6-2.

Domenica prossima, capitan La Notte & soci, ospiteranno sulle tavole del “Paladolmen” il Real Molfetta, altra candidata alla vittoria del girone, sconfitto in casa per 4-3 dal Fuente Foggia . Fischio d’inizio ore 11.

Modugno - Futsal Bisceglie 6-2 (p.t.3-1)

Modugno: Rubino, Caravella, Tissi, Cutrignelli, Rinaldi, Coviello, Castro, Colaianni, Di Ciaula, Montelli.

All. Magalhanes

F.Bisceglie: Catino, Belgiovine, Russo, N. Di Benedetto, Caggianelli, Di Liddo, La Notte, G. Di Benedetto, Puzziferri, Ruggieri, Sinigaglia. All. Tritto

Marcatori: 5’52’’ Colaianni (M), 8.16’’ Di Benedetto G. (B), 18’15’’ Colaianni (M), 19’20’’ Tissi (M) p.t.; 0'12’’ Rinaldi (M), 2’00 Montelli (M), 8’16’’ Di Liddo D. (B), 14'35’’ Tissi (M)

Ammoniti: La Notte, Russo



Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Questo articolo è stato letto 470 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica