Esordio in trasferta per la Nuova Atletica Giovinazzo

Sabato, 6 Ottobre 2012

Al termine di una preparazione atletica iniziata il mese di agosto è giunto il momento atteso dell’esordio nella massima serie di calcio a 5 femminile per la Nuova Atletica Giovinazzo.

Le ragazze di mister Giampaolo Capursi sono attese dalla lunga trasferta in terra siciliana contro le messinesi del Parrocchia Ganzirri calcio a 5.

Le isolane sono al secondo anno di militanza in serie A, dopo la retrocessione dello scorso anno e il ripescaggio avvenuto durante l’estate, e vantano dalla loro parte il fattore esperienza per questa categoria.

Mentre dovranno vincere l’impatto con palcoscenici diversi dal passato le pugliesi che, con un organico rinnovato in gran parte, proveranno a non tornare a mani vuote dal primo impegno esterno.

Anche perché un risultato positivo potrebbe essere fondamentale per il prosieguo del campionato ma soprattutto per il raggiungimento, quanto prima della salvezza che rappresenta l’obiettivo stagionale.

D’altronde la squadra biancoverde è stata costruita avendo a disposizione un budget economico esiguo e puntando sulla valorizzazione di ragazze del posto e dei comuni limitrofi.

La società pertanto, per disputare un torneo all’insegna della tranquillità in classifica, ha programmato la stagione puntando innanzitutto sulla conferma dell’allenatore che è stato uno degli artefici dei traguardi sin qui conseguiti.

Appuntamento stabilito per domenica prossima, con inizio alle ore 16,00, per saggiare le condizioni di due squadre che sicuramente sapranno far divertire.

Ufficio Stampa – Nuova Atletica Giovinazzo

Questo articolo è stato letto 458 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica