Femminile, Campionato Regionale: Taranto nel girone B

Giovedì, 4 Ottobre 2012

LA COPPA PUGLIA INIZIA IL 10 OTTOBRE CON LO STONE FIVE MARTINA

La Figc Puglia ha reso noto i gironi della serie C femminile di calcio a 5 pugliese. La Città di Taranto è stata inserita nel raggruppamento B assieme alle squadre del centro-sud Puglia. Questa nel dettaglio la divisione delle 24 società che si contenderanno la promozione nella serie A del calcio a 5 femminile. Nei prossimi giorni verrà emesso il calendario degli incontri di campionato.

Girone A

ARCADIA BISCEGLIE

ATLETICO MODUGNO

DON TONINO BELLO MOLFETTA

DONIA

FOVEA

FUTSAL GIRLS RUVO

SALINIS

SAN MARCO MOLA

SIBILLANO 1950

SOCCER ALTAMURA

TEAM BISCEGLIE GIRL

WAVES TORREMAGGIORE

Girone B

APE CALCIO POLIGNANO

AZETIUM RUTIGLIANO

CITTA DI TARANTO

EFFE.GI. CASTELLANA GROTTE

FREE STYLE MARTINA

FUTSAL CONVERSANO

FUTSAL FASANO

NEW TEAM NOCI

REAL GROTTAGLIE

SIRIO

STONE FIVE MARTINA

UNITED NOCI

Oltre alla suddivisione in gironi, la Figc Puglia ha definito anche gli accoppiamenti per la fase regionale della coppa Italia di serie C, meglio conosciuta come Coppa Puglia. La Città di Taranto esordirà fuori casa, a Martina Franca, il 10 ottobre alle ore 21 contro lo Stone Five Martina. Così come per i gironi, ecco nel dettaglio tutti gli accoppiamenti della prima fase.

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE - FASE REGIONALE

Gare della 1° Fase : Mercoledì 10 Ottobre 2012 Ore 21,00 (Andata)

Mercoledì 24 Ottobre 2012 Ore 21,00 (Ritorno)

GIRONE A:

WAVES TORREMAGGIORE - FOVEA

SALINIS - DONIA

ARCADIA BISCEGLIE - TEAM BISCEGLIE GIRL

ATLETICO MODUGNO - DON TONINO BELLO MOLFETTA

SOCCER ALTAMURA - FUTSAL GIRLS RUVO

SAN MARCO MOLA - SIBILLANO 1950

GIRONE B :

APE POLIGNANO - AZETIUM RUTIGLIANO

FUTSAL CONVERSANO - EFFE.GI.CASTELLANA GROTTE

NEW TEAM NOCI - UNITED NOCI

FUTSAL FASANO - FREE STYLE MARTINA

STONE FIVE MARTINA - CITTA DI TARANTO

REAL GROTTAGLIE - SIRIO

Per il calcio giocato, prosegue la preparazione della squadra allenata da Vito Liotino in vista della nuova annata sportiva. Contro la neo iscritta Real Grottaglie ci sarà un nuovo test per la squadra rossoblù prima dell’esordio ufficiale nella gara di Coppa. Altra novità è la decisione di affidare i rapporti con la stampa a Francesco Friuli, ruolo ricoperto anche nell’Italcave Real Statte e nella Torre Rossa Taranto, società che rappresentano il livello più alto del calcio a 5 di Taranto e provincia. Una decisione presa da tempo da parte della società tarantina che così spiega Vito Liotino. “Per rispetto al delicato momento emotivo che sta vivendo la squadra del Real Statte essendo Francesco dirigente abbiamo preferito aspettare qualche giorno per stabilire un’ufficialità che ormai da qualche settimana avevamo raggiunto. La Città di Taranto ha deciso di affidarsi a una persona che nel corso di questi anni è conosciuta sia nel calcio a 5 locale, sia in quello nazionale e molto apprezzato dall’ufficio stampa della Divisione calcio a 5 come dimostra la doppia telecronaca della finale scudetto di serie A femminile. Oltre al futsal, importante il suo contributo allo sport locale con Blunote.it col calcio e col basket femminile, senza dimenticare il suo lavoro nel sociale. Nel ringraziare le società di Real Statte e Torre Rossa Taranto facciamo il nostro in bocca al lupo a Francesco che a partire dal prossimo comunicato informerà tutto quel che riguarda la nostra attività”.

Questo articolo è stato letto 1078 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica