La New Team Noci riparte dalla Coppa Italia

Sabato, 29 Settembre 2012

Ripartirà presumibilmente il prossimo 10 ottobre la stagione ufficiale della New Team Noci, al quarto anno di partecipazione al Campionato Regionale Femminile FIGC di calcio a 5. La squadra del confermato Anselmo Quiete, in preparazione dal 16 settembre, ha conosciuto ieri le prime date ufficiali da parte del Comitato Regionale Puglia.

Sono il 10, il 17 ed il 24 ottobre, tutti mercoledì, i giorni riservati alla prima fase di Coppa Italia regionale. La New Team non conosce ancora i nomi delle squadre che affronterà (la prima fase si disputa attraverso accoppiamenti con partite di andata e ritorno o triangolari), i quali saranno resi noti con il prossimo Comunicato Ufficiale.

Discorso al contrario per il campionato: non ci sono ancora date, ma sono stati pubblicati i due gironi nei quali sono divise le ventitré squadre iscritte al campionato. La New Team Noci è stata inserita nel Girone B, composto da 12 squadre. Rispetto allo scorso anno, non ci sarà la Demar Martina, promossa in Serie A, mentre sono due le nuove iscritte: il Real Grottaglie e la nuova formazione nocese dello United Noci.

La preparazione delle ragazze nocesi prosegue a buon ritmo: confermato quasi tutto il gruppo dello scorso anno, si sono aggiunte il portiere Sabrina Signorile ed il laterale Lavinia Di Meo. Unica assente, Maria Pontrelli, alle prese con la riabilitazione dopo un intervento al ginocchio sinistro. La giocatrice, come tutta la squadra biancoblu, è seguita dallo studio di fisioterapia Fisiolab del dr. Leonardo Bucci, che da questa stagione collabora con la società del presidente Piero Roberto.

Questo articolo è stato letto 723 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica