Effe. Gi. Castellana femminile: poker servito!

Martedì, 31 Luglio 2012

L’A.s.d. Effe. Gi. Castellana comunica l’arrivo di quattro pedine di valore per il roster della stagione 2012/2013, candidandosi a protagonista del campionato regionale di calcio a 5 femminile pugliese.


Caterina Del Picco (’83), Rita Lafortezza (’87), Barbara Minafra (’92), Valeria Volpicella (’86): questi sono i nomi delle giocatrici messe a disposizione di mister Fanizzi dalla Società di Castellana Grotte per disputare un altro campionato di vertice.

Le ragazze sono reduci da un ottimo campionato giocato l’anno scorso nelle file del Fasano ed arrivano alla corte della società del presidente Franco Galizia molto determinate, cariche e vogliose di confermare le proprie qualità, in un ambiente che l’anno scorso ha sfiorato la promozione nel massimo campionato nazionale.


Inoltre la società castellanese ha raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Olga Capozzi, classe 1993, laterale offensivo dalle ottime prospettive, che in passato ha vestito la maglia della compagine femminile di Sammichele.

Da segnalare un graditissimo ritorno, Annalaura Adone (’90), portiere, l’anno scorso out per motivi lavorativi fuori regione, ora tornata sotto le abili “attenzioni” del preparatore dei portieri Perrone.

Gli acquisti annunciati dalla società vanno ad affiancare le conferme di alcune delle protagoniste dello scorso anno (Isabel Pugliese, Barbara Corriero, Antonella Intini, Alessia Intini e Rossella Di Mola).


Continua inoltre, senza sosta, il lavoro del direttore sportivo Genualdo che, dopo aver concluso l’accordo con giocatrici di indiscutibile valore, è in fase di perfezionamento della rosa, focalizzando le attenzioni sia sul mercato in entrata (alla ricerca di una pedina di valore in particolare), che in uscita.


A tal proposito la dirigenza castellanese approfitta per augurare i migliori successi alle ragazze che si sono congedate dal sodalizio biancoazzurro, ovvero Irene Digiorgio, Mariapia Magistro e Rossella Bonasia.


A breve saranno ufficializzate le date delle amichevoli estive e gli altri movimenti di mercato in via di definizione.


Ufficio stampa A.s.d. Effe. Gi. Castellana Grotte

Questo articolo è stato letto 1760 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica