Altro colpo di mercato in casa Focus: arriva bomber Roberta Faraone

Martedì, 3 Luglio 2012

Dopo aver prelevato Maria Carmela Castagnozzi dall’Ariano Irpino è ufficiale l’arrivo in maglia rossonera dell’ex Woman Marigliano. Soddisfazione in casa foggiana.


Roberta Faraone, nata a Napoli il 29 Gennaio 1986, laterale di movimento, 18 reti in 20 presenze nella scorsa stagione al Napoli in serie A di calcio a 5 femminile, è una nuova calcettista della Asd Nuova Focus Foggia del presidente Enzo Maffei. Soddisfazione nel clan foggiano per l’acquisizione della bomber che andrà ad elevare il tasso tecnico già di per sé elevato della formazione di Mister Longo che tenterà nel prossimo campionato di massima serie di ben figurare.

Roberta Faraone, 26 anni, un passato nel calcio a 11 dove ha vestito le maglie dello Sport Napoli e del Domina in serie B, del Neapolis e del Carpisa Yamamai in A2. Esperienze di prestigio che hanno fatto poi da apripista alla esaltante carriera di calcettista a 5 con l’Isef Poggiomarino in serie A con la vittoria in Supercoppa Italiana grazie anche ad un suo gol. A tal proposito l’ex Napoli ricorda con soddisfazione l’esperienza al fianco dell’argentina Gimena Blanco il “Lavezzi” al femminile. La passata stagione al Napoli dove ha realizzato ben 18 reti in 20 presenze e da quest’anno il matrimonio con la Asd Nuova Focus Foggia.

Con il suo arrivo aumentano le cosiddette ”bocche di fuoco” nel reparto avanzato che la dirigenza foggiana, con il Vice Presidente Antonio Pomarico ed il direttore Generale Salvatore Musci, stanno mettendo a disposizione del tecnico Longo.

I motivi che ti hanno indotto a scegliere la casacca rossonera per il prossimo avvincente campionato di serie A femminile di calcio a 5?

Sicuramente la semplicità e la serietà della dirigenza foggiana oltre al progetto ambizioso che si intende perseguire alla Nuova Focus Foggia. Ho sposato il progetto della Società in toto e mi sento già pronta per tuffarmi in questa nuova avvincente esperienza “.

Chi conosci del nuovo gruppo?

Conosco bene Maria Carmela Castagnozzi altro elemento di sicuro affidamento e di valore che la Focus ha prelevato dall’Ariano Irpino. E’ forte e con lei mi legano anche i ricordi delle convocazioni in Rappresentativa Campania. Le altre ho avuto modo di seguirle nelle due gare che nel torneo scorso ho giocato da avversaria con il Napoli. Un gruppo a mio giudizio valido che può fare grandi cose. Proprio nella gara di andata a Foggia rimasi colpita da una giocata su schema perfetto che portò le rossonere al gol “.

Cosa ti senti di promettere al nuovo ambiente e alla dirigenza che ti ha fortemente voluta in rossonero?

Nessuna promessa, non sono abituata a promettere ma a far parlare i fatti. Posso solo assicurare il massimo impegno, la serietà e l’attaccamento alla maglia che indosso. Mi auguro personalmente che possa essere una stagione piena di soddisfazioni ed esaltante considerato che mi dovrò sacrificare molto per conciliare il calcio a Foggia con lo studio ed il lavoro nella mia città, Napoli. Ma conoscendomi posso dire che l’impegno sarà ottimale “.

Così parlò Roberta Faraone una passione per il calcio. Per lei il calcio è tutto, senza calcio la simpatica bomber napoletana non vive!



Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 404 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica