51^ Torneo delle Regioni

Lunedý, 16 Gennaio 2012

Comincia oggi ufficialmente l’avventura delle Rappresentative Pugliesi che parteciperanno al 51^ Torneo delle Regioni, in Basilicata dal 31 Marzo al 9 Aprile 2012. Ancora sconosciute le formule del torneo. Ufficiali i nomi dei mister che guideranno la spedizione pugliese a caccia del secondo trofeo consecutivo: c’è da difendere il titolo della Maschile conquistato il 24 Aprile 2011 con in panchina il duo Pannarale – De Filippis.

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE

Limite d’età 1986. Compagine affidata a Vito Grazio De Filippis, già secondo di mister Pannarale durante l’ultima vittoriosa rassegna giovanile, ed Angela Colaprico, ex giocatrice del Montelli Putignano con patentino da mister ottenuto all’ultimo corso regionale.

Abbiamo deciso di promuovere Gianvito dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Maschile – il pensiero del Responsabile Regionale Angelo CaroneConosce benissimo anche la femminile, per noi è una certezza. Angela in quanto neo-allenatrice rappresenta una ventata di freschezza nel nostro movimento. Ha già maturato esperienze in ambito femminile e giovanile. Siamo fiduciosi nonostante la perdita di calcettiste importanti che giocano in A tra le fila dello Statte e della Focus: ovviamente non potranno essere convocate. Ma il movimento pugliese in questi anni, grazie all’impulso dato dalla Federazione, è cresciuto notevolmente e sono certo costruiremo un’ottima squadra”.

RAPPRESENTATIVA MASCHILE

Limite d’età 1993, con un fuori-quota 1991 ed un 1992. Compagine affidata al giovanissimo ed ambizioso Vito Stoppa, preparatore atletico della Nazionale Italiana Under 21 ed ex calcettista del Polignano. Sarà coadiuvato dall’ex Sammichele e Real Molfetta Dino Lupone.

Angelo Carone dà il benvenuto ai nuovi mister: “Ci siamo affidati a gente esperta e conosciuta. Le aspettative sono quelle di poter difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione. Purtroppo non sarà facile, la squadra è da rifondare: dello scorso anno non rimarrà quasi nessuno, forse un solo ragazzo. Però anche in questo caso il movimento è in crescita e possiamo fare molto bene!”.

Ancora non si conoscono i dettagli circa la formula del Torneo, eccezion fatta per i limiti d’età. I primi allenamenti, tuttavia, si terranno sicuramente entro fine Gennaio. La Federazione Pugliese ha già provveduto ad inviare alle società i moduli per segnalare i propri calcettisti.

FutsalMania protagonista lo scorso anno con le dirette web in esclusiva Nazionale, sarà presente anche al 51^ Torneo delle Regioni. Dal nostro staff un grandissimo in bocca al lupo ai nuovi allenatori.

In foto la Rappresentativa Maschile vincitrice del 50^ Torneo

Carlo De Sandoli

Responsabile Comunicazione FutsalMania.it

Questo articolo Ŕ stato letto 1683 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdý, 27 Novembre 2015
Giovedý, 26 Novembre 2015
Giovedý, 22 Agosto 2013
Venerdý, 9 Agosto 2013
Giovedý, 8 Agosto 2013
Giovedý, 18 Luglio 2013