Coppa Italia Maschile e Femminile

Venerdì, 16 Dicembre 2011
Il prossimo mercoledì 21 dicembre si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Viale C. Colombo di Ruvo di Puglia, il doppio appuntamento di calcio a cinque con le finali maschili e femminili di serie C1 di Coppa Italia. Si tratta di una grande cerimonia di festa per il futsal pugliese che rientrerà all'interno delle iniziative riguardanti "Lo Sport sotto l'albero". E’una manifestazione di richiamo per quanti seguono questa disciplina sportiva.

Ruvo di Puglia è stata scelta dal Presidente della FIGC- Puglia Vito Tisci e dagli organi Regionali del Calcio a 5, perché da sempre ha saputo dimostrare con i fatti di essere punto di riferimento del futsal.

Per questo l’Assessorato alla Sport del Comune di Ruvo di Puglia nella persona dell’Assessore Dott. Pasquale De Palo, l’Atletico Ruvo, società preposta a fungere da supporto logistico con Luciano Savi a capo di tutto, l'Associazione "Andrea Fortunato" di Ruvo, promotrice e organizzatrice delle manifestazioni sportive natalizie che rientrano nel programma de “Lo Sport Sotto L’albero”, con il Presidente Rocco Pellicani in testa, intendono offrire il meglio per la buona riuscita dell'evento.
E' ricco il menù del 21 dicembre. Prima della Finale Maschile si concluderanno le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia: i bambini delle scuole calcio sorreggeranno il lungo tricolore mentre la Banda della Città di Ruvo eseguirà l’inno Nazionale. L'Atletico Ruvo, poi, procederà all'addobbo del Palasport con stelle di Natale.

Alle 19 spazio al calcio a 5 giocato con la finale Coppa Italia femminile tra la Nuova Atletica Giovinazzo e il Martina C5 femminile. A seguire la finalissima di Coppa Italia Puglia di C1 Maschile tra Fovea Foggia e Futsal Capurso.

Al termine della serata sarà consegnato il Premio al Miglior giocatore delle due rispettive Finali, decretato dai giornalisti accreditati e sarà offerto ad entrambi un completo offerto da “Infinito”, azienda sportiva di Acquaviva.
A cura dell’Atletico Ruvo sarà la sistemazione degli spogliatoi, il benvenuto alle squadre e alle coppie arbitrali consistenti in acqua e cesti di frutta. Media partner accreditati saranno Ruvochannel.com e SportPuglia.
Il coordinatore dell'evento sarà Michele Pellicani che per eventuali comunicazioni o richiesta accrediti è a disposizione tramite mail,pellicani@alice.it, o al num. 3479183856. Vi aspettiamo: mercoledì 21 dicembre dalle ore 18.30 l'inizio della grande festa per il futsal pugliese.
Questo articolo è stato letto 882 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013