Massimo Monopoli, “in cerca di stimoli”

Lunedì, 13 Giugno 2011
Viaggio a 360° tra passato, presente e futuro….
Putignano, un capitolo bellissimo. “E’ stata una stagione fantastica! Sicuramente non ci si aspettava di raggiungere oltre la salvezza con 3 giornate di anticipo, anche l'approdo alle Final Eight, dove ahimè siamo usciti solo per mancanza di cinismo sottoporta. E poi ai playoff, dove abbiamo rischiato di arrivare a gara 3. I punti di forza di quest’anno? Le grosse motivazioni, ed un parco giocatori all’altezza tra quelli che già avevamo e i nuovi che hanno dato anche loro una grande mano. Di contro è vero che in alcuni momenti e' mancata l'esperienza alla categoria! I ricordi belli di quest'anno sono stati molteplici: dall'esordio con vittoria, alle vittoria con Luparense e nei due derby col Bisceglie. Il rammarico più grande e' la sconfitta in coppa contro la Marca, assolutamente immeritata! Leggiero in Nazionale? Luca ha una qualità estremamente importante, che se continua a coltivare gli farà togliere grandi soddisfazioni: l’umiltà! E’ un lottatore. Grazie a Dio ci avevo visto bene, ma ovviamente il merito e' tutto suo!”.
Periodo “caldo”. “Si, in alcuni casi mi sono trovato di fronte a climi un po' troppo accesi e non adatti alla professionalità che ci si aspetta dalla Serie A, ma lungi da me giudicare quello a cui non ho assistito o stato partecipe. Di sicuro bisogna essere tutti più tranquilli. Ci sono troppe pressioni, che di conseguenza influiscono anche sull'operato degli arbitri. Quindi le partite diventato un continuo lamentarsi da parte di tutti e lo spettacolo ne perde! Ci vuole un po' di cultura spagnola in questo senso!”.

Obiettivi futuri. “Ho già avuti contatti, ma ancor oggi niente e' andato in porto! Ho bisogno di una società che mi illustri i suoi programmi, sempre nel rispetto delle esigenze della stessa, e magari un progetto che possa andare oltre la semplice stagione. La categoria per me non e' un problema: professionalità e serietà si possono trovare in tutte le categorie!”.
Questo articolo è stato letto 2418 volte.
Vai alla rubrica L'Intervistato Speciale »

Altri articoli in questa rubrica

Mercoledì, 19 Giugno 2013
Martedì, 21 Maggio 2013
Mercoledì, 1 Maggio 2013
Sabato, 27 Aprile 2013
Domenica, 17 Marzo 2013
Giovedì, 22 Novembre 2012