Coppa Italia, il Punto

Martedì, 4 Gennaio 2011
Con la conclusione del girone d’andata della seria A, lo scorso mercoledì 29 dicembre, tutti i campionati nazionali hanno effettuato il cosiddetto “giro di boa”. E’ dunque possibile tracciare un bilancio, meglio un punto della situazione, delle Final Eight di Coppa Italia, che dal mese prossimo entreranno nel vivo.




SERIE A

Le “magnifiche otto” che si contenderanno la coccarda tricolore, dal 10 al 13 marzo al PalaFabris di Padova, sono note. Si tratta – in ordine di classifica – di Marca Futsal, Lazio, Bisceglie, DAF Chemi Service Montesilvano, Asti, Alter Ego Luparense, Ponzio Pescara e Promomedia Sport Five Putignano. Le prime quattro hanno conquistato lo status di teste di serie e nei quarti di finale potranno affrontare soltanto formazioni classificatesi dal quinto all’ottavo posto al termine del girone d’andata. Il sorteggio si svolgerà presso il Comune di Padova mercoledì 23 febbraio alle ore 12.



SERIE A2

Kiwi Sports Belluno, Casinò di Venezia, Real Rieti, B.P.P. Verona nel girone A, Cogianco Genzano Futsal, Finplanet Fiumicino, Acireale, Gruppo Sportivo Isef nel girone B: queste le otto formazioni che hanno ottenuto il lasciapassare per la Final Eight, in programma dal 3 al 5 febbraio al PalaCesaroni di Genzano. Il sorteggio della Final Eight si svolgerà nella città dei Castelli mercoledì 12 gennaio, con la formula consueta: le prime due classificate di ciascun girone potranno fronteggiare esclusivamente la terza o la quarta classificata dell’altro raggruppamento (Belluno e Venzia nei quarti di finale sono accoppiabili solo con Acireale e Isef, Cogianco Genzano e Fiumicino dovranno vedersela o con Rieti o con Verona).



SERIE B

Definiti gli otto triangolari, ai quali si sono qualificate le squadre che si sono classificate nei primi quattro posti al termine dell’andata: le vincitrici dei gironi si qualificheranno per la Final Eight, in programma dal 17 al 19 marzo (sede da stabilire). In realtà c’è una piccola incertezza nel girone 1 e nel girone 4, perché la posizione nella classifica del girone A di Reggiana e Comelt Toniolo Milano è ancora suscettibile di variazione: sarà decisivo in tal senso il recupero di martedì 11 gennaio tra Ospedaletti City Touring e la stessa Comelt Toniolo Milano (calcio d’inizio ore 19).

GIRONE 1: Reggiana/Comelt Toniolo Milano, Futsal Villorba, CUS Ancona
GIRONE 2: Imola, Real Monturano, Rosta Torino Cesana
GIRONE 3: Civitanova, Lecco, New Team
GIRONE 4: Reggiana/Comelt Toniolo Milano, Came Dosson, Forlì
GIRONE 5: Tubi Spa Loreto Aprutino, Canottierilazio Futsal, Sporting Peloro Messina
GIRONE 6: Futsal Palestrina, Real Molfetta, Fuente Foggia
GIRONE 7: Me.Co. Potenza, Real Napoli, Century Latina
GIRONE 8: Scafati Santa Maria, L’Acquedotto, Giovinazzo


PRIMA GIORNATA (Martedì 18 gennaio 2011)
Futsal Villorba – CUS Ancona
Imola – Rosta Torino Cesana
New Team – Civitanova
Forlì – Reggiana/Comelt Toniolo Milano
Sporting Peloro Messina – Tubi Spa Loreto Aprutino
Fuente Foggia – Futsal Palestrina
Me.Co. Potenza – Century Latina
L’Acquedotto - Giovinazzo



UNDER 21
Siamo giunti agli ottavi di finale: le otto formazioni che usciranno vincenti da questi confronti conquisteranno il diritto a giocare la Final Eight che quest’anno – novità assoluta – si giocherà al PalaFabris di Padova contemporaneamente alla Final Eight di Serie A (dunque dal 10 al 13 marzo).

Questi gli scontri in programma

OTTAVI DI FINALE (AND. 12 gennaio, RIT. 26 gennaio)
Asti – Rho Calcio a 5
Casinò di Venezia – Comelt Toniolo Milano
Crocchias Cagliari – Misericordia
Palextra Fano – Kaos Futsal
Acqua&sapone Marina CSA – Tubi Spa Loreto Aprutino
Albano – Maran Terni
Caffè Toraldo – Modugno
Five Martina Franca – Augusta




www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 824 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013