Coppa Italia - ASD Noci: sconfitto a Sammichele

Domenica, 12 Settembre 2010

ASD NOCI PERDE A SAMMICHELE

Comincia con una sconfitta la stagione ufficiale dell’Asd Noci che, nell’andata del turno di Coppa, si lascia sfilare i tre punti dalla Polisportiva Sammichele che vince il match casalingo con il risultato di 4-2.

Partono bene i ragazzi bianco verdi,oggi in tenuta arancione. Al sesto minuto è lesto Locorotondo a sfruttare un passaggio sbagliato dai padroni di casa,involandosi tutto solo davanti al portiere avversario,imbucando la porta avversaria con un pregevole colpo sotto. Non succede più nulla nella prima mezz’ora. Il Noci gestisce bene la palla e il gioco,chiudendo ben gli spazi e coprendo a dovere la porta di Giannoccaro,che respinge più di una volta insidiosi tiri dalla distanza.

Il secondo tempo,dura soltanto dieci minuti per i ragazzi di capitan DeMarinis. Il Sammichele entra in campo con una vivacità differente dalla prima mezz’ora facendo un pressing maggiore .Ma nonostante questo,i padroni di casa subiscono il secondo goal sugli svolgimenti di azione di calcio d’angolo . Bravo Mangini a spingere in rete una palla vagante in area. E’ proprio qui che finisce la partita del Noci,perché ci mette meno di due minuti il Sammichele a portarsi sul 2-1 con Favalli. Di qui,fino alla fine l’Asd noci,perde lucidità,subisce il pressing e spesso si trova costretto a rilanciare in avanti palle lunghe in zone di nessuno o direttamente tra le mani del portiere avversario. Ed è cosi che il Sammichele prima raggiunge il pareggio con D’aprile su assist di Favalli,e sempre con quest’ultimo si porta in vantaggio su tiro libero. Proprio nei minuti di recupero Sardella segna il quarto goal sancendo cosi il doppio vantaggio e di li a poco,la fine della partita.

Sabato prossimo nella gara interna,i ragazzi di mister Piangivino dovranno fare di tutto per ribaltare il risultato e proseguire il cammino in coppa. Sicure le presenze di Liuzzi e Morricella,oggi squalificati.

Polisportiva Sammichele: 1 Mancini, 2 Di Benedetto, 3 Mallardi, 4 Iurino, 5 D'Aprile, 6 Nanna, 7 Mastellone, 8 De Freitas Favalli, 9 Sardella, 10 Giotta, 11 Cesario, 12 Tasso. Allenatore Capozzi

ASD Noci: 1 Giannoccaro, 3 De Marinis, 4 Fauzzi, 5 Locorotondo, 6 Mangini, 7 Fiume, 8 Morea, 10 Marinuzzi, 11 Romanazzi, 12 Sibilio. Allenatore Piangivino

Reti: 6' Locorotondo (No), 39' Mangini (No), 41' De Freitas Favalli (Sam), 50' D'Aprile (Sam), 57' De Freitas Favalli (Sam), 63' Sardella (Sam)

Arbitri: Cives (Molfetta), Gargano (Bari)

Questo articolo è stato letto 976 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013