Consiglio Direttivo Divisione C5

Lunedý, 5 Luglio 2010
Oggi a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a cinque. I principali temi discussi




Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque.

Il Presidente Tonelli ha aperto la seduta alle 11.30 all 'Hotel Albani, che si è svolta con la partecipazione del Vice Presidente Vicario Zaccardi, dei Consiglieri Praticò, Crapulli, Becchetti, Righetto, Dario, dei Delegati Assembleari Farabini, Di Gianvito e Zizzari, e del Segretario Di Felice.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, tra le comunicazioni il Presidente ha informato il Consiglio Direttivo che il giorno 6 luglio, alle ore 14.00, è previsto a Nyon il sorteggio per il Main Round della UEFA Futsal Cup (25 settembre – 2 ottobre), manifestazione a cui prenderà parte la squadra Campione d’Italia, Daf Chemi Montesilvano, che ospiterà anche il girone di qualificazione.



Le ulteriori comunicazioni hanno riguardato:


CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE

Il Presidente, congratulandosi con la società GRUPPO SPORTIVO ISEF, laureatasi Campione d’Italia nella recente Final Eight Femminile, e ringraziando la stessa Società per l’organizzazione di assoluto livello dell’evento, relaziona il Consiglio in merito alle proposte presentate in Lega Nazionale Dilettanti con riferimento al Campionato Nazionale Femminile, previsto per la s.s. 2011/2012.

COMMISSARI DI CAMPO

E’ stato presentato al Consiglio Direttivo il report riepilogativo dell’attività svolta dai Commissari di Campo nella stagione sportiva 2009/2010.


RIEPILOGO ATTIVITA' STAGIONE SPORTIVA 2009/2010

E' stata evidenziata l'attività complessiva dei campionati e delle competizioni di calcio a 5 gestite dalla Divisione, che ha visto un totale di 4.194 gare disputate nell'arco della stagione.

In tale ambito, è stato valutato con soddisfazione lo svolgersi dei principali eventi

su tutto il territorio italiano, e la trasversalità del momento agonistico che ha consentito l'assegnazione dei vari titoli in palio su molteplici Regioni.


ATTIVITA' DELLA SQUADRA NAZIONALE ITALIANA

Confermati gli appuntamenti internazionali della Squadra Nazionale Italiana, il Consiglio Direttivo valuterà nelle prossime settimane alcune proposte di organizzazione delle gare amichevoli Italia – Spagna (in programma il 13 e 14 dicembre) e Italia – Serbia (in programma il 18 e 19 gennaio 2010).


ATTIVAZIONE CANALE WEB TV

E’ allo studio della Divisione Calcio a cinque l’attivazione, dalla prossima stagione sportiva, di un canale web su una nuova piattaforma streaming, visibile anche tramite tv digitale terrestre. Nelle prossime settimane verranno definiti ulteriori
dettagli sul progetto.


STATO DI AVANZAMENTO ISCRIZIONE AI CAMPIONATI NAZIONALI

E' stato particolarmente attenzionato la stato di avanzamento relativo alle iscrizioni
e ai ripescaggi ai campionati nazionali, come fissati dai comunicati ufficiali 798 e 805. In particolare, è stata focalizzata l'attenzione sul deposito degli adempimenti presso la Divisione Calcio a cinque nel termine del 12 luglio ore 18.00.


COMUNICATO UFFICIALE N. 1

Ampia la discussione sul Comunicato Ufficiale 1 per la stagione sportiva 2010/2011, e sulle procedure di iscrizione ai Campionati Nazionali. Definita, in particolare, la regolamentazione per gli orari di disputa delle gare di campionato, come di seguito evidenziato:

SERIE A: h. 16.00 - 20.00
SERIE A2: h. 15.00 -17.00
SERIE B: h. 15.00 - 16.00

Comunicato Ufficiale n°1:
www.divisionecalcioa5.it/comunicati/homepage/Comunicato%20Ufficiale%20001.pdf


Allegato Comunicato Ufficiale n°1:
www.divisionecalcioa5.it/comunicati/homepage/CU%20001%20All.1.pdf


EVENTI DIVISIONE CALCIO A CINQUE

Entro il mese di luglio, il Consiglio Direttivo intende individuare le possibili sedi delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A, A2, B e Under 21 per la prossima stagione sportiva.


REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI

Il Presidente ha sottoposto all'attenzione del Consiglio Direttivo il nuovo Regolamento per gli impianti sportivi omologati per l'attività di calcio a cinque.



I lavori del Consiglio Direttivo si sono conclusi alle 16.30.


www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo Ŕ stato letto 1164 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdý, 27 Novembre 2015
Giovedý, 26 Novembre 2015
Giovedý, 22 Agosto 2013
Venerdý, 9 Agosto 2013
Giovedý, 8 Agosto 2013
Giovedý, 18 Luglio 2013