San Marzano- Futura Martina 8-5. Vittoria e sorpasso.

Mercoledì, 8 Febbraio 2017
Comunicato stampa - Atletico San Marzano -

Vittoria importantissima quella ottenuta dall’Atletic San Marzano ai danni del Futura Martina. La gara finisce 8-5. Risultato che permatte finalmente alle ragazze di mister Buonafede di riassaporare il sapore della vittoria (la seconda da inizio campionato) oltre che permettere a Sileno e compagne di sorpassare in classifica proprio le biancocelesti della Futura, posizionandosi terz'ultime in graduatoria. Un avvio scoppiettante da parte delle ragazze di Buonafede che in neanche un quarto d’ora si trovano sopra di tre reti. Veemente la reazione delle avversarie, che riescono a riacciuffare il risultato, nell'arco di 8 minuti. Capitan Sileno, però, proprio allo scadere di frazione riporta il risultato a favore delle sanmarzanesi. Negli ultimi secondi di frazione il Martina va vicinissimo al nuovo pari: palla salvata sulla linea. La ripresa è equilibrata con le padrone di casa che rimettono subito il risultato al sicuro con Vraciu (autrice di una doppietta). La gara resta tirata fino al definitivo 8-5 di Sileno che permette all’Atletic San Marzano di tornare a gioire, dopo parecchie settimane.
Nel post gara è vistosamente soddisfatto il tecnico Fabio Buonafede che commenta così: “E’ stata la vittoria del gruppo, frutto di un lavoro encomiabile da parte di tutti. Se fossimo partiti con questa rosa dalle prime giornate, adesso, non ci troveremmo nelle ultime posizioni. Ancora una volta bravissime le nuove arrivate, ma i complimenti vanno fatti a tutte le giocatrici”.
L’ARBITRAGGIO: “Posso solo dire che il Martina ha giocato in sei. Il direttore di gara, in molte circostanze, è stato a favore delle ospiti”.
Il FUTURA MARTINA: “Ho visto un avversario un po’ in difficoltà rispetto all’andata. Possono migliorare. I loro gol sono arrivati per via di errori nostri. Non ho visto trame di gioco del calcio a cinque”.
Questo articolo è stato letto 3851 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica