II' giornata: Girone A - Girone B 31-9.

Martedý, 15 Novembre 2016
Solo 9 gol su quattro partite nel girone B. Come dire una media di 1 gol a squadra. Ci pensa l'Atletic in tarda serata con il 4-1 ai danni del Melpignano a restituire un pò di dignità alla fase offensiva di una giornata avarissima di gol. Il Copertino riesce a farne solo 2 ad un Sirio che trova nel suo portiere paratutto , la migliore in campo durante i 60' di gioco. Città di Taranto che on riesce ad aver ragione dell'ostica e arricciata difesa martinese, se non grazie ad un infilata in area di D'Ippolito. Uno a zero pure del San Marzano sulla Soccer Sava in una gara equilibrata e combattuta.Sin qui praticamente solo 4 gol. Ed infine come detto, è l'Atletic Taranto a farne quanto le prime tre gare giocate nel pomeriggio, imponendosi meritatamente 4-1 sul Melpignano. Bisogna sicuramente 'ripescarla' una giornat cosi povera di gol negli annali della Serie C pugliese.
Una conclusione si può provare ad azzardarla. Sarà sicuramente un girone più equilibrato del girone A, dove l'Atletico Modugno stravince anche con la new entry Olympic Trani per 13-0 dopo averle suonate di santa ragione alla Macula Nox nella prima giornata. Macula Nox che rsi riscatta pari-pari dei 9 gol subiti dalla favorita del giorne riscattandosi pesantemente contro la Virtus Cap per ben 9 reti a 1, le quali sembrano aver peggiorato la situazione rispetto la scorsa stagione. Davvero in caduta libera le Cassanesi. Il big match si conclude con la netta vittoria dello Sparta Bisceglie sul Conversano della ex Stella Carso. Tassello che sembra davvero mancare a mister Berardi per iuscire ad ingranare e sperare di giocarsi la leader-ship del girone. Tre punti pesanti quelli persi a Bisceglie. Infine la tiratissima sfida di Polignano dove l'Altamura strappa una vittoria importantissima contro le ragazze di mister Calabria. 2 a 1 che spedisce la Soccer a braccetto con il Modugno in testa al girone.
Girone A, che in questione di gol realizzati, batte il girone B 31-9, che fa 40. Praticamente i gol siglati dal Modugno nelle prime 4 gare giocate tra coppa e campionato. Sarà il roster di mister Bufano la squadra da battere quest'anno nel campionato di serie C?

Questo articolo Ŕ stato letto 241 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica